quote quarti atp ginevra
quote quarti atp ginevra

Pronostici tennis oggi: Atp Ginevra, Cobolli sfida Shevchenko e vuole la semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

Il fiorentino ha superato Shelton agli ottavi e adesso affronta il kazako ai quarti di finale, con i pronostici tennis di oggi che lo considerano di poco favorito. Nel Wta Rabat Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto sfidano rispettivamente Stearns e Rakhimova.

Pronostici tennis oggi, quarti Atp Ginevra e Wta Rabat

Continua la fase di qualificazioni al Roland Garros e anche oggi ci sono diversi italiani impegnati in campo, da Matteo Gigante a Mattia Bellucci, passando per Giulio Zeppieri. Nel frattempo si avviano alla conclusione anche altri tornei, fra cui l’Atp Ginevra, dove Flavio Cobolli sfida oggi Alexander Shevchenko per i quarti di finale. Si tratta di un match equilibrato ma l’azzurro parte con qualche in più rispetto al kazako. Sono in programma i quarti di finale anche al Wta Rabat, dove Lucia Bronzetti deve provare a sovvertire il pronostico contro la giovane americana Peyton Stearns. Sembra molto più agevole, invece, il confronto per Elisabetta Cocciaretto con la russa Kamilla Rakhimova.

Pronostici sui match

Alexander Shevchenko – Flavio Cobolli

Partiamo da Ginevra e dal quarto di finale che vede di fronte Shevchenko e Cobolli. Il toscano parte leggermente favorito ma si tratta di una sfida aperta davvero a ogni esito. Il ventiduenne di Firenze ha superato Ben Shelton agli ottavi rimontando e vincendo in tre set (4-6 7-6 6-2), bissando il successo su Aslan Karatsev. Dopo una serie di prestazioni altalenanti questa può essere l’occasione giusta per lasciare il segno. Shevchenko ha invece avuto la meglio sull’ungherese Fabian Marozsan al primo turno e ha poi approfittato del forfait di Emil Ruusuvuori agli ottavi. I due non si sono mai affrontati in carriera e questo sarà il loro primo confronto.

FLAVIO COBOLLI
VINCE @1.65

Peyton Stearns – Lucia Bronzetti

Ci spostiamo in Marocco, al Wta Rabat, dove Bronzetti cerca di difendere il titolo vinto l’anno scorso. La campionessa in carica, dopo aver superato la connazionale Martina Trevisan con un netto 6-2 6-3, affronta oggi Peyton Stearns. Le quote sul tennis ci dicono che è la statunitense a partire leggermente avanti sulla carta, e il suo successo è proposto a 1.65, mentre quello della romagnola lo troviamo in lavagna a 2.20. La 25enne di Rimini giocherà il suo undicesimo quarto di finale in carriera e cerca la quinta vittoria. Stearns è un talento in crescita ed è sicuramente un avversario ostico per l’azzurra. L’americana va a caccia della seconda semifinale in carriera dopo quella raggiunta l’anno scorso a Bogotà. Anche in questo caso non ci sono precedenti fra le due giocatrici. Chi passa affronterà in semifinale una tra Viktoriya Tomova e Laura Siegemund.

Kamilla Rakhimova – Elisabetta Cocciaretto

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando un altro quarto di finale a Rabat con un’azzurra protagonista. Cocciaretto si trova infatti ad affrontare la russa Kamilla Rakhimova nel match che chiude il programma odierno del torneo 250 marocchino. La marchigiana parte con maggiori chance di farcela e infatti la sua vittoria vale attualmente 1.34 volte la posta che si va a puntare, contro il 3.20 per quella della sua avversaria. Cocciaretto non ha avuto problemi né con la padrona di casa Kabbaj né con la cinese Bai e spera di tornare ad arrivare in fondo a un torneo. La Rakhimova ha però già eliminato un’italiana perché nel turno precedente ha mandato a casa Camilla Rosatello.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...