I ragazzi di Hjulmand stanno scaldando i motori in vista degli Europei. La preparazione inizierà alla grande con il sentitissimo match contro la nazionale gialloblù, che ha clamorosamente mancato la qualificazione in Germania.
Quote Danimarca-Svezia del: 4/6/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 5 giugno, ore 19.00
Sede: Parken Stadium, Copenaghen
La presentazione
Gli Europei si avvicinano sempre più e Danimarca-Svezia sarà uno dei test amichevoli che impegnerà la nazionale di Kasper Hjulmand in vista della rassegna continentale. Il match è in programma per mercoledì 5 giugno alle 19.00 presso il Parken Stadium. I biancorossi avevano ottenuto la qualificazione in Germania vincendo il gruppo H davanti alla Slovenia, totalizzando solo 2 sconfitte. Nel complesso, i danesi avevano realizzato 19 gol in 10 partite, subendone 10. Nelle 2 amichevoli di marzo, entrambe disputate tra le mura amiche, la Danimarca aveva invece pareggiato per 0-0 con la Svizzera per poi battere per 2-0 le Far Oer. Negli ultimi 12 mesi Kjaer & co. hanno perso solo una volta, precisamente in occasione del match conclusivo delle qualificazioni sul campo dell’Irlanda del Nord, con il punteggio di 2-0.
La Svezia aveva fallito l’accesso al campionato europeo giungendo solo al terzo posto del girone H di qualificazione, alle spalle di Belgio e Austria. I gialloblù avevano conseguito in tutto 3 vittorie contornate da un pareggio e 4 sconfitte. I gol all’attivo erano stati 14 a fronte di 12 reti incassate. Nel febbraio di quest’anno, poche settimane dopo la vittoria in amichevole sull’Estonia per 2-1, è stato nominato come nuovo ct Jon Dahl Tomasson, peraltro di nazionalità danese. Il nuovo allenatore ha esordito nelle amichevoli di marzo perdendo pesantemente con il Portogallo per 5-2, per poi vincere in casa con l’Albania per 1-0. Il lavoro che porterà a forgiare la squadra che tenterà l’avventura ai Mondiali è appena cominciato.
L’ultimo precedente tra Danimarca e Svezia risale all’11 novembre 2020. In amichevole i biancorossi padroni di casa vinsero per 2-0 grazie ai gol di Jonas Wind e Alexander Bah.
Danimarca-Svezia, quote scommesse e pronostico
Danimarca-Svezia è il derby scandinavo per eccellenza. Secondo le quote sul calcio, i favoriti per questa sfida sono i padroni di casa: il segno 1 viene proposto a 1.85, il segno 2 a 3.75 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche si può prevedere un gran numero di reti. L’over 2,5 è bancato infatti a 1.71, a meno rispetto all’under 2,5, quotato a 2.00. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol è offerta a 1.65. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-1 indicato a 7.00. L’1-0 viene proposto a 8.25, il 2-0 a 10.00 e il 2-1 a 8.50. Lo 0-0 è bancato a 11.50, mentre lo 0-1 a favore dei gialloblù presenta una quota pari a 12.00.
Crediti immagine: Alamy