L’altoatesino sfida il suo più grande rivale per centrare l’ingresso all’atto conclusivo dello slam, ma i pronostici oggi di tennis danno lo spagnolo leggermente favorito. Grande equilibrio nell’altra semifinale tra Ruud e Zverev, mentre Paolini vuole anche la finale del doppio con Errani.
Pronostici tennis oggi, semifinali Roland Garros
Quest’anno sembra proprio il Roland Garros degli italiani, con Jasmine Paolini e la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori che hanno centrato la finale. Nella giornata di oggi ci riprova la Paolini in coppia con Sara Errani nel doppio femminile, ma c’è da superare l’ucraina Marta Kostyuk e la romena Elena Gabriela Ruse. Questo però è il giorno della grande sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che si affrontano nel primo pomeriggio per la prima delle due semifinali. Lo spagnolo parte leggermente favorito sull’altoatesino ma c’è da aspettarsi di tutto fra questi due campioni. Nell’altra semifinale c’è ancora più equilibrio sulla carta, con il tedesco Alexander Zverev che parte di poco avanti al norvegese Casper Ruud nel pronostico.
Pronostici sui match
Carlos Alcaraz – Jannik Sinner
Sinner è appena diventato numero 1 al mondo per effetto del ritiro di Novak Djokovic, ma adesso è focalizzato sulla possibilità di centrare la prima finale agli Open di Francia. Il percorso dell’altoatesino è stato abbastanza agevole e ai quarti non ci sono stati particolari problemi con il bulgaro Grigor Dimitrov, liquidato in tre set. L’unico game l’azzurro lo ha concesso agli ottavi contro il padrone di casa Corentin Moutet, per poi vincere in rimonta. Sinner si è messo definitivamente alle spalle l’infortunio che gli ha fatto saltare Roma, e adesso punta a vincere il suo secondo slam dopo gli Australian Open. Anche Alcaraz sta molto bene e lo ha confermato nella sfida contro Stefanos Tsitsipas, battendo un avversario di livello come il greco in tre set. Il bilancio dei precedenti fra i due vede Alcaraz avanti per 5-4.
CARLOS ALCARAZ
VINCE @1.60
Casper Ruud -Alexander Zverev
In serata si disputa l’altra semifinale, anche questa davvero incerta, che vede opposti Zverev e Ruud. Le quote scommesse sul tennis preannuncio totale equilibrio e stabiliscono che la possibile vittoria del tedesco vale 1.75 volte la posta che si punta. Un’eventuale vittoria dello scandinavo figura invece a 2.00. Zverev gioca la sua quarta semifinale del Roland Garros ma non ha ancora mai raggiunto l’atto conclusivo per giocarsi il titolo. Il vincitore degli Internazionali di Roma ha convinto anche qui nello slam francese, eliminando avversari del calibro di Nadal, Griekspoor, Rune e De Minaur. Ruud è reduce invece da due finali consecutive agli Open senza mai vincere. I precedenti far i due atleti sono cinque, anche se uno non si è disputato per il ritiro di Ruud. Negli altri quattro c’è totale parità con due vittorie a testa.
Errani/Paolini – Kostyuk-Ruse
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis passando alla semifinale del doppio femminile che vede protagoniste Errani e Paolini contro Kostyuk e Ruse. Partono favorite le azzurre, il cui approdo in finale è bancato a 1.55, contro il 2.30 per quello dell’ucraina e della romena. Paolini ha già raggiunto una clamorosa finale nel singolo e dovrà sfidare la campionessa in carica Iga Swiatek per il titolo, ma non ha intenzione di lasciar nulla di intentato anche nel doppio. Le due italiane sono reduci dal trionfo a Roma e sogno di confermarsi anche qui a Parigi.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy