Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, l'Italia ha buone chance di fare tre su tre nel girone
Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, l'Italia ha buone chance di fare tre su tre nel girone

Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, l’Italia ha buone chance di fare tre su tre nel girone

  Bonus di benvenuto bwin

Gli Azzurri sono già qualificati alle Final Eight dopo le prime due vittorie e ora affrontano l’Olanda per assicurarsi il primato nel Gruppo A. I pronostici tennis di oggi li danno favoriti. A seguire la sfida tra Canada e Gran Bretagna, che è l’ultima chance per i britannici.

Pronostici tennis oggi, fase a gironi Coppa Davis

L’Italia è a punteggio pieno dopo le prime due giornate di Coppa Davis grazie alle vittorie sul Brasile e sul Belgio. Nel Gruppo A gli Azzurri sono al comando e hanno già agguantato la qualificazione alle Final Eights, ma serve un ultimo sforzo per assicurarsi il primo posto e quindi un sorteggio più benevolo per i quarti di finale. In campo saranno protagonisti ancora Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi, che ha riposato contro il Belgio. A seguire c’è invece la sfida che vede opposte il Canada e la Gran Bretagna. I nordamericani hanno vinto le prime due partite e hanno già archiviato il primato, mentre i britannici devono vincere per provare a superare l’Argentina. In mattinata, invece, il Cile ha superato per 2-1 la Slovacchia nel Gruppo C, ma nessuna delle due nazionali si è qualificata, mentre al momento sono in campo Australia e Spagna nel Gruppo B e si giocano la vetta.

Pronostici sui match

Italia – Olanda

Il cammino dell’Italia in Coppa Davis prosegue spedito. I campioni in carica della competizione stanno facendo il loro per provare a difendere il titolo e hanno vinto le prime due gare, garantendosi l’approdo alle Final Eight. Oggi il pronostico li vede favoriti anche contro l’Olanda, in una sfida che non è però affatto scontata. Il probabile successo degli Azzurri figura in lavagna a 1.45, mentre quello degli Orange lo troviamo proposto alla quota di 2.70. Si parte alle 15 con Matteo Berrettini che sfida Botic Van de Zandschulp. Il romano ha vinto fin qui tutti e due gli incontri disputati.

A seguire c’è il match fra Matteo Arnaldi e Tallon Griekspoor, con il sanremese che torna in campo al posto di Flavio Cobolli. Si chiude con il doppio che vede opposti Simone Bolelli e Andrea Vavassori alla coppia Koolhof/van de Zandschulp. L’Olanda deve stare attenta perché non è ancora certa della qualificazione. I due precedenti hanno visto sempre vincente l’Italia che si è imposta anche l’anno scorso su questo avversario.

ITALIA
VINCE @1.45

Canada – Gran Bretagna

All’interno del gruppo D si disputa invece il match tra Canada e Gran Bretagna, che è un match tutt’altro che scontato. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono qualche possibilità in più ai nordamericani, il cui successo in questa gara d’esordio è proposto a 1.75. Un’eventuale vittoria dei britannici vale invece 1.95 volte la posta che si punta. I canadesi si sono imposti sia sull’Argentina che sulla Finlandia, guadagnandosi la qualificazione anticipata, e adesso vogliono chiudere il girone in bellezza. La Gran Bretagna invece si gioca tutto in questo match ma le chance di passare il turno sono ridotte. I confronti diretti tra queste due nazionali sono due e il bilancio registra una vittoria per parte, anche se l’unico match in Coppa Davis lo ha vinto la Gran Bretagna.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...