La compagine guidata da mister D’Aversa non ha i favori del pronostico ma appare in una grande condizione psicofisica, a cui si aggiunge il supporto dello stadio di casa. Di contro, la viola appare ancora in affanno e il ciclo di Palladino stenta a decollare.
Quote Empoli-Fiorentina del: 28/9/2024
Fischio d’inizio: domenica 29 settembre, ore 18.00
Sede: Stadio Castellani, Empoli
La presentazione
Ad animare la sesta giornata del campionato di Serie A c’è anche il derby toscano tra Empoli e Fiorentina, in programma allo Stadio Castellani domenica 29 settembre alle ore 18.00. I padroni di casa si trovano attualmente in una posizione di classifica migliore, settimi, mentre i viola sono undicesimi. Se si guardano però le statistiche relative ai precedenti nel massimo campionato italiano, i fiorentini sono avanti con 11 vittorie. Leggermente più indietro gli empolesi, trionfatori in 7 sfide. I pareggi complessivi sono stati 10, di cui ben 3 sono arrivati negli ultimi 4 confronti.
L’Empoli si è guadagnata senza dubbio il titolo di squadra rivelazione in queste prime cinque giornate di campionato. Il nuovo ciclo di Roberto D’Aversa sembra essere partito nel migliore dei modi possibili, con il settimo posto che lo certifica. I biancazzurri non hanno ancora perso in questa stagione e di certo non vorrebbero farlo nel derby toscano. La compagine di casa, però, ha una lunga lista di indisponibili da dover fronteggiare: Maleh, Zurkowski, Belardinelli, Sazonov, Perisan ed Ebuehi sono tutti out per infortunio. Anche la Fiorentina è alle prese con un nuovo ciclo ma in questo caso i frutti del lavoro ancora non si sono visti. Mister Raffaele Palladino ha fin qui raccolto solo una vittoria, a cui si aggiunge una sconfitta e ben 3 pareggi. Il tutto ha permesso alla viola di conquistare solo 6 punti, che valgono l’undicesimo posto in classifica. Il tecnico ex Monza, inoltre, deve fare i conti con gli infortuni di Mandragora e Pongracic, pensando già alle prime rotazioni in vista dell’esordio in Conference League il 3 ottobre (contro il New Saints).
Empoli-Fiorentina, quote scommesse e pronostico
È la Fiorentina la favorita del derby toscano secondo il palinsesto delle quote relative alla Serie A, inserito all’interno delle quote sul calcio. Il successo della viola è offerto a 2.15 mentre la vittoria dell’Empoli è bancata a 3.30. Poco distante si colloca il pareggio, proposto a 3.25. Per quanto riguarda invece il possibile numero di reti nella sfida, ad avere maggiori chance è l’Under 2.5, indicato a 1.68. Sale invece ad un meno probabile 2.05 l’eventualità dell’Over 2.5.
Il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nella sfida mette in evidenza un grande equilibrio. Il Sì è dato a 1.87 mentre il No è offerto a 1.82. Per chiudere l’analisi delle quote di Empoli-Fiorentina, occorre dare uno sguardo alla situazione relativa al possibile risultato esatto. La vittoria per 1-0 dei biancazzurri è bancata a 9.00 mentre il successo per 0-1 dei viola è proposto a 7.00. Si reputa ancor più probabile un pareggio con un gol per parte: l’1-1 finale può infatti valere 6.50 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy