La nazionale dei Tre Leoni è reduce dalla sconfitta cocente contro la Grecia nello stadio di casa. In vista della vista con i nordici, il CT Carsley punta su Watkins in avanti, arretrando Bellingham a centrocampo.
Quote Finlandia-Inghilterra del: 12/10/2024
Fischio d’inizio: domenica 13 ottobre, ore 18.00
Sede: Stadio Olimpico, Helsinki
La presentazione
L’Inghilterra è chiamata a risollevarsi subito dopo il brutto stop con la Grecia nell’ultima giornata di Nations League. La sfida allo stadio Olimpico di Helsinki contro la Finlandia è valida per il quarto turno della competizione: il calcio d’inizio è atteso per le ore 18.00 di domenica 13 ottobre. Se si guardano le statistiche passate, il dominio inglese è incontrovertibile ma era tale anche a proposito del match contro gli ellenici, terminato però a favore di quest’ultimo. Considerando le 12 partite complessive, i britannici hanno trionfato in 10 circostanze mentre i pareggi sono stati solo 2.
È ancora presto per parlare di cammino compromesso per l’Inghilterra, reduce dal ko di Wembley contro la Grecia, ma rappresenta senza dubbio un campanello d’allarme. In questo caso però la forma degli avversari è tutt’altro che invidiabile: la Finlandia arriva infatti da un filotto composto da 3 sconfitte consecutive: un solo gol segnato fanno da contraltare ai ben 7 subiti in soli 3 match. Spostando lo sguardo su quelle che sono le probabili formazioni della sfida, si nota subito il gap enorme a livello di tasso tecnico in favore degli inglesi. La compagine dei Tre Leoni potrebbe schierare Watkins come prima punta, con Saka, Palmer e Foden sulla trequarti. Dovrebbe essere del match anche Bellingham, posizionato però a centrocampo dal CT Lee Carsley. Modulo a specchio per la Finlandia, che punta su Pukki come unico riferimento offensivo.
Finlandia-Inghilterra, quote scommesse e pronostico
L’Inghilterra appare come favorita nella sfida secondo le quote sulla Nations League. La vittoria della nazionale dei Tre Leoni è bancata a 1.30 mentre il successo della Finlandia può valere addirittura 10.00 volte la posta in gioco. Sembra remota anche la possibilità del pareggio, eventualità bancata a 5.50. Per quanto riguarda il numero di reti nel corso della sfida, maggiori chance sono attribuite all’Over 2.5, proposto a 1.65. Più complicato appare l’Under 2.5, dato a 2.10.
Il gol di entrambe le squadre nella partita risulta invece meno probabile: il No è infatti bancato a 1.62 mentre il Sì è offerto a 2.15. Concludendo la disamina delle quote di Finlandia Inghilterra, si nota nettamente come il match appaia indirizzato a favore dei britannici. Lo 0-1 o l’eventuale 0-2 sono proposti rispettivamente a 6.75 e 6.25 volte la posta in gioco. Leggermente meno probabili le ipotesi 1-2 o 0-3, date a 8.75 e 7.75. Il pareggio a reti inviolate è bancato a 13.50 mentre l’1-1 finale è offerto a 10.50.
Crediti immagine: Alamy