L’altoatesino proverà a vincere il titolo a Torino per la prima volta, dopo averlo perso l’anno scorso con Djokovic. I pronostici tennis di oggi indicano che le sue chance contro l’americano sono davvero molto alte, anche perché lo ha battuto già qualche giorno fa.
Pronostici tennis oggi, finali Atp Finals
Il piatto forte di questa domenica tennistica è senza dubbio la finale delle ATP Finals 2024, con Jannik Sinner che non ha tradito le aspettative e oggi proverà a vincere il titolo. L’altoatesino, che l’anno scorso ha perso in finale contro Novak Djokovic, stavolta dovrà vedersela con Taylor Fritz. L’azzurro, che ha già sconfitto senza problemi l’americano nella fase a gironi, parte favorito per alzare il trofeo. Per il classe 2001 si tratta di un’occasione di festeggiare davanti al proprio pubblico e di chiudere alla grande un’annata da urlo. A Torino si disputa anche la finale del doppio con i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz opposti a Marcelo Arevalo di El Salvador e al croato Mate Pavic.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Taylor Fritz
L’atto conclusivo delle Finals vedrà di fronte Sinner e Fritz, con l’italiano che ha molte chance di imporsi. Il 23enne è arrivato alla conclusione di una stagione fantastica, nella quale ha vinto ben due titoli del Grande Slam e numerosi tornei prestigiosi. L’altoatesino ha giganteggiato fin qui nella competizione, superando senza problemi tutti gli avversari affrontati, fra cui Casper Ruud ieri in semifinale. Contro il norvegese ha giocato una partita praticamente perfetta archiviando ancora una volta la pratica in due set (6-1 6-2). L’azzurro vuole assolutamente centrare il traguardo e la possibilità che ci riesca è concessa solamente a 1.14.
Fritz si è presentato alle Atp Finals non da favorito, dopo una semifinale a Shanghai e un’eliminazione immediata a Parigi-Bercy, ma ha sorpreso. Il primo colpo è arrivato al debutto con la vittoria in due set su Daniil Medvedev, ma il vero capolavoro lo ha fatto ieri contro Alexander Zverev. Il giocatore americano ha superato il tedesco (che partiva favorito) in tre set al termine di un match molto combattuto, con il punteggio di 6-3 3-6 7-6. I due si sono affrontati già qualche giorno fa nel girone e Sinner si è imposto 6-4 6-4, mentre il bilancio dei precedenti è di 3-1 in favore dell’azzurro.
Kevin Krawietz/Tim Puetz – Marcelo Arevalo/Mate Pavic
Nel programma dell’ultimo giorno delle ATP Finals 2024 si gioca ovviamente anche la finale del doppio, con la quale andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. A sfidarsi per il titolo ci sono i tedeschi Krawietz e Puetz contro Arevalo e Pavic, e le quote scommesse sul tennis danno leggermente favoriti questi ultimi due. Si tratta comunque di un incontro che si preannuncia equilibrato. Il giocatore di El Salvador e il croato sono dati vincenti a 1.70, mentre un possibile successo dei due tedeschi vale al momento 2.05 volte la posta. Si tratta di due coppie vincenti e affermate, che si sono affrontate molte volte in passato. Il bilancio è di 4-2 in favore di Krawietz e Puetz, che hanno avuto la meglio anche l’anno scorso nel confronto diretto alle Finals.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy