quote bologna udinese
quote bologna udinese

Napoli-Roma: azzurri favoriti, ma la Lupa rischia grosso

  Bonus di benvenuto bwin

I partenopei devono vincere per conservare il primato della classifica, che vede diverse squadre raggruppate in cima a distanza di pochissimi punti. I giallorossi hanno appena riaccolto Ranieri in panchina e hanno bisogno di risultati per estraniarsi dalla lotta per la salvezza, ma le quote Napoli-Roma sorridono ai padroni di casa.

Quote Napoli-Roma del: 23/11/2024

Fischio d’inizio: domenica 24 novembre, ore 18.00

Sede: stadio Diego Armando Maradona, Napoli

La presentazione

La tredicesima giornata di Serie A metterà in scena il vecchio derby del Sole Napoli-Roma, che si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona domenica 24 novembre alle 18.00. Gli azzurri guidano la classifica in solitaria con 26 punti, mentre i giallorossi stanno attraversando un periodo complicatissimo e sono addirittura dodicesimi con 13 punti, ad appena 4 lunghezze dalla zona retrocessione. La formazione guidata da Antonio Conte sta coltivando chiaramente il sogno di vincere lo Scudetto, ma il vantaggio sulle dirette concorrenti è troppo esiguo e c’è bisogno di mettere in cascina altri risultati preziosi. Fin qui i partenopei hanno segnato 19 gol, incassandone 9.

La Roma è reduce dal secondo cambio di allenatore nel giro di 2 mesi. Dopo aver iniziato la stagione con Daniele De Rossi, esonerato dopo 4 giornate, l’interregno di Ivan Juric non ha portato i frutti sperati e oggi i capitolini si sono riaffidati a Claudio Ranieri, alla terza esperienza sulla panchina giallorossa. Nelle ultime 5 gare di campionato la Roma ha vinto solo una volta, precisamente grazie all’1-0 interno sul Torino. In totale i lupacchiotti hanno messo a segno 14 gol finora, cioè meno di quelli subiti, che ammontano a 17. I tifosi tremano al pensiero di scivolare nella cadetteria, anche perché il calendario è intenso e qualificarsi per l’Europa sembra già un’utopia considerando gli 11 punti di differenza rispetto alla Juventus sesta in classifica.

L’ultimo precedente tra Napoli e Roma risale al 28 aprile 2024, ossia alla partita del girone di ritorno dello scorso campionato. A Fuorigrotta il risultato fu di 2-2: in gol, nell’ordine, Paulo Dybala, Mathias Olivera, Victor Osimhen e Tammy Abraham.

Napoli-Roma, quote scommesse e pronostico

Napoli-Roma è un match da non sottovalutare, perché entrambe le squadre necessitano della vittoria per non ridisegnare i propri obiettivi stagionali. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, comunque, i padroni di casa sono nettamente favoriti: il segno 1 viene proposto a 1.75, il segno 2 a 4.75 e il segno X a 3.60. Stando alle statistiche non si prevede una sfida ricca di gol: l’over 2,5 è dato a 1.95 e l’under 2,5 a 1.77. La possibilità che entrambe le compagini segnino almeno un gol viene offerta a 1.90. Il risultato esatto considerato maggiormente probabile viene individuato nell’1-0, quotato a 6.50. Il 2-0 è bancato a 8.00 e il 2-1 a 8.25, mentre lo 0-0 e l’1-1 vengono proposti rispettivamente a 9.00 e a 7.00. Lo 0-1 per la Roma è indicato invece a 11.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...