L’altoatesino comincia il suo cammino per difendere il titolo e affronta il cileno Jarry con ottime probabilità di vittoria. Nel confronto tutto italiano fra Arnaldi e Musetti, il carrarese parte favorito secondo i pronostici tennis oggi. Nardi deve provare a ribaltare il pronostico contro Diallo.
Pronostici tennis oggi, primo turno Australian Open
Il primo evento del Grande Slam del 2025 tennistico è appena partito. Gli Australian Open promettono un grande spettacolo anche quest’anno e Jannik Sinner proverà a difendere il titolo vinto l’anno scorso. L’altoatesino nella notte si troverà di fronte al cileno Nicolas Jarry, avversario insidioso ma ampiamente alla sua portata. Nel programma di questo primo turno c’è anche la sfida tutta italiana fra Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti, con quest’ultimo che parte favorito nel pronostico. Fra gli altri azzurri in campo c’è Luca Nardi, che deve provare a ribaltare le attese contro il canadese Gabriel Diallo. Ancora più ardua si presenta invece l’impresa per Fabio Fognini contro Grigor Dimitrov. Fra stanotte e domattina debuttano anche Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz.
Pronostici sui match
Matteo Arnaldi – Lorenzo Musetti
Partiamo dal confronto fra i due italiani Arnaldi e Musetti. Quest’ultimo ha vinto l’edizione dei ragazzi dell’Australian Open nel 2018, ma fra i grandi non si è mai ripetuto in questo torneo. Il carrarese è uscito al secondo turno l’anno scorso e vuole assolutamente fare meglio stavolta. Il suo possibile passaggio del turno è concesso a 1.57. L’obiettivo di Musetti è confermarsi sui livelli della passata stagione e molto passo da questo primo slam. Arnaldi deve invece mettersi alle spalle un 2024 non particolarmente esaltante, e anche le 4 sconfitte negli ultimi 5 match. Il numero 38 al mondo proverà a stupire, anche se ha già perso tutti i 3 scontri diretti in carriera contro Musetti.
Jannik Sinner – Nicolas Jarry
Domattina presto è previsto anche l’esordio del campione in carica Sinner, contro Jarry. Le quote scommesse sul tennis danno praticamente per scontato il successo dell’altoatesino, che è bancato a 1.01, mentre la vittoria in tre set è concessa a 1.22. Il classe 2001, numero uno del ranking mondiale, deve reggere la pressione di essere il favorito, ma questa sua prima parte di carriera ci dimostra che per lui non è affatto un problema. Jarry rappresenta un ostacolo abbordabile, ma da non sottovalutare. Il giocatore cileno è uscito ai quarti all’Atp Brisbane contro il poi vincitore Jiri Lehecka. Il bilancio dei precedenti è comunque in parità con una vittoria per parte, ma l’unico confronto sul cemento se lo è aggiudicato Sinner l’anno scorso a Pechino.
Gabriel Diallo – Luca Nardi
Fra gli azzurri in campo al primo turno degli Australian Open c’è anche Nardi, che deve affrontare Diallo. Con l’analisi di questo incontro ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il pesarese, che ad Auckland si è arreso agli ottavi di finale al belga Zizou Begrs, non parte favorito ed è infatti dato vincente a 2.40. L’eventuale successo da parte del canadese vale invece al momento 1.55 volte la posta. Il nordamericano ha però perso al primo turno ad Auckland, proprio contro un azzurro, Lorenzo Sonego. Non ci sono precedenti fra i due atleti e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy