I due campioni si affrontano per raggiungere la semifinale del Major oceanico e lo spagnolo parte favorito secondo i pronostici tennis di oggi. Buone chance anche per Zverev contro Paul, mentre nel doppio Bolelli e Vavassori sono considerati in vantaggio su Borges e Cabral.
Pronostici tennis oggi, quarti di finale Australian Open
Gli Australian Open 2025 sono arrivati ai quarti di finale e fra stanotte e domattina si disputano i primi due match. Grande attesa per il confronto di alto livello fra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Lo spagnolo parte con i favori del pronostico ma il campione serbo, a caccia dell’undicesimo titolo qui, non può essere sottovalutato. Prima di questa sfida c’è quella che vede di fronte l’americano Tommy Paul e il tedesco Alexander Zverev, con quest’ultimo che ha più chance di avanzare in semifinale. Domani invece toccherà a Jannik Sinner e a Lorenzo Sonego nei rispettivi match con Alex De Minaur e Ben Shelton. Anche nel doppio si disputano i quarti e gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori partono avanti sulla carta rispetto ai portoghesi Nuno Borges e Francisco Cabral.
Pronostici sui match
Novak Djokovic – Carlos Alcaraz
Partiamo sicuramente dal grande classico fra Djokovic e Alcaraz, che si affrontano per la prima volta agli Australian Open. Nole sogna di ottenere il 25esimo titolo del Grande Slam e fin qui ha fatto un ottimo cammino, superando i cechi Tomas Machac e Jiri Lehecka, ma ora si comincia a fare sul serio. Il campione serbo è chiamato all’impresa e il suo eventuale successo è bancato a 2.55. Alcaraz vuole invece conquistare l’unico slam che non ha ancora vinto in carriera, per cui le motivazioni sono davvero molte per lui. Il ventunenne di Murcia, dato vincente a 1.50, ha eliminato Jack Draper agli ottavi, anche se il britannico si è ritirato nel corso del secondo set. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità (4-4) ma Alcaraz non ha mai battuto Djokovic sul cemento.
CARLOS ALCARAZ
VINCE @1.50
Tommy Paul – Alexander Zverev
Il primo quarto di finale in programma è però quello che vede opposti Paul e Zverev. Le quote scommesse sul tennis il tedesco decisamente favorito per accedere in semifinale, dove troverebbe proprio uno fra Djokovic e Alcaraz. La possibile vittoria del numero 2 al mondo figura in lavagna a 1.33 e gli consentirebbe di raggiungere la semifinale degli Australian Open per la terza volta in carriera. Zverev è ancora a caccia del suo primo trionfo in un evento del Grande Slam e proverà a fare di tutto per ottenerlo. Davanti a lui c’è però un Paul in gran forma, che ha superato gli spagnoli Davidovich Fokina e Carballes Baena senza perdere set nei turni precedenti. L’americano, che ha anche battuto Zverev in entrambi i confronti diretti in carriera, è quotato a 3.25.
Simone Bolelli/Andrea Vavassori – Nuno Borges/Francisco Cabral
Agli Australian Open si disputano nella notte i quarti di finale anche nel torneo del doppio e sono protagonisti Bolelli e Vavassori. Il bolognese e il torinese partono ampiamente favoriti in questo incontro con Borges e Cabral. L’eventuale passaggio del turno degli azzurri è concesso alla quota di 1.33, mentre quello dei lusitani vale attualmente 3.00 volte la posta. Non ci sono precedenti fra queste due coppie e chi passa il turno potrebbe incontrare i leader del seeding, Arevalo e Pavic.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy