quote quarti atp rotterdam
quote quarti atp rotterdam

Pronostici tennis oggi: Atp Rotterdam, Bellucci contro Tsitsipas per un posto in semifinale

  Bonus di benvenuto bwin

Il 23enne di Busto Arsizio, dopo aver eliminato Medvedev, cerca una nuova impresa contro il greco. Nel programma dei quarti del torneo olandese c’è anche la sfida tra Rublev e Hurkacz, con il russo appena favorito secondo i pronostici tennis di oggi.

Pronostici tennis oggi, quarti Atp Rotterdam

L’ATP 500 Rotterdam è entrato ormai nella sua fase cruciale dopo che ieri si è concluso il programma degli ottavi con pochi colpi di scena. Le eliminazioni inaspettate sono state quelle di Arthur Fils e Holger Rune. Oggi si giocano i match dei quarti di finale e l’ultimo azzurro rimasto in gara è Mattia Bellucci. Il lombardo, dopo aver battuto a sorpresa Daniil Medvedev, è chiamato a un nuovo match molto difficile contro Stefanos Tsitsipas, con il greco ovviamente di gran lunga favorito. Chi passa il turno in semifinale trova uno fra Daniel Altmaier e Alex De Minaur. C’è poi Andrej Rublev che parte leggermente avanti sulla carta rispetto al polacco Hubert Hurkacz, mentre il successo di Carlos Alcaraz sul connazionale Pedro Martinez appare praticamente scontato.

Pronostici sui match

Stefanos Tsitsipas – Mattia Bellucci

La fiducia di Bellucci è salita notevolmente dopo aver superato in tre set il n.2 del seeding Medvedev e ora c’è da vedersela con Tsitsipas. Il giocatore italiano aveva già eliminato tre padroni di casa olandesi nel suo percorso all’ABN Amro Open, ma l’altro ieri ha fatto vedere davvero di che pasta è fatto. Una possibile vittoria del classe 2001 è proposta a 2.90. Tsitsipas è invece uscito vittorioso da un confronto estenuante ed equilibratissimo contro Tallon Griekspoor, con il punteggio di 6-7 7-6 7-5. Il greco, numero 12 del ranking mondiale, è dato vincente a 1.40 e vuole tornare in auge dopo un paio di mesi non esaltanti e l’eliminazione immediata e sorprendente agli Australian Open. I due non si sono mai affrontati in precedenza e questo sarà il loro primo scontro diretto in carriera.

STEFANOS TSITSIPAS
VINCE @1.40

Andrej Rublev – Hubert Hurkacz

Nel programma dei quarti di finale a Rotterdam c’è anche il match che vede opposti Rublev e Hurkacz. Le quote scommesse sul tennis indicano il russo leggermente favorito e concedono infatti il suo eventuale successo solo a 1.72. Rublev è testa di serie n.4 del seeding e non ha ancora concesso set in questo torneo, ma ieri con l’ungherese Marozsan ha avuto bisogno del tie-break per vincere entrambi i set. Il russo vuole partire nel migliore dei modi nel 2025 dopo un anno negativo ed è fortemente motivato. Hurkacz, il cui eventuale successo vale attualmente 2.10 volte la posta, ha invece approfittato del ritiro del ceco Jiri Lehecka nel turno precedente. Il bilancio dei precedenti è di 3-2 a favore del polacco e questo dato conferma ulteriormente quanto questo incontro sia aperto ad ogni esito.

Carlos Alcaraz – Pedro Martinez

Sempre oggi all’Atp Rotterdam si disputa anche la sfida tutta spagnola che vede opposti Alcaraz e Martinez. Con l’analisi di questa partita andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il campione iberico ha dominato ieri contro Andrea Vavassori imponendosi 6-2 6-1 e vincendo il settimo match degli ultimi otto disputati. Sulla carta l’impegno odierno appare decisamente facile e infatti una possibile vittoria per 2-0 del numero 3 al mondo è concessa solamente a 1.21. Martinez ha però sovvertito il pronostico con Rune e proverà a ripetersi, anche se fin qui ha perso tutti i confronti in carriera con Alcaraz.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...