Il romano ha superato anche Griekspoor dopo Djokovic e adesso deve vedersela con il più quotato Draper nei quarti di finale del torneo qatariota. Alcaraz ha di fronte l’ostacolo Lehecka, mentre Medvedev parte favorito secondo i pronostici tennis di oggi su Auger-Aliassime.
Pronostici tennis oggi, quarti Atp Doha
L’ATP 500 Doha sta entrando decisamente nel vivo dopo che gli ieri si sono disputati gli ottavi di finale. Matteo Berrettini ha eliminato anche Tallon Griekspoor dopo aver mandato a casa Nova Djokovic e oggi se la vedrà contro Jack Draper per il match dei quarti. Il britannico è in gran forma e parte leggermente avanti sulla carta rispetto al romano, che ha comunque le sue carte. C’è poi il russo Daniil Medvedev che gode dei favori del pronostico nella sfida contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Il leader del seeding Carlos Alcaraz, che ieri ha inaspettatamente avuto bisogno di tre set per mandare a casa l’azzurro Luca Nardi, oggi si trova di fronte un avversario da non sottovalutare come il ceco Jiri Lehecka. Nel programma dei quarti a Doha c’è poi anche l’interessante ed equilibrata gara fra Andrej Rublev e Alex De Minaur.
Pronostici sui match
Matteo Berrettini – Jack Draper
Dopo l’inaspettato successo al debutto contro Djokovic, Berrettini è riuscito a confermarsi battendo anche Tallon Griekspoor, ma ha faticato più del previsto. Tre set e due ore e mezza di gioco per liberarsi dell’olandese e ora l’ex numero uno italiano deve affrontare Draper. La condizione di forma di Berrettini, dato vincente a 2.20, è piuttosto buona e lo dimostrano gli ultimi risultati, ma stavolta sarà molto dura. Draper non ha avuto nessun problema ad imporsi sugli australiani Popyrin e O’Connell nei primi due turni del torneo. Il britannico, la cui possibile vittoria figura a 1.65, è reduce da ottime prestazioni negli ultimi mesi con il trionfo a Vienna e i buoni risultati al Masters di Parigi e agli Australian Open. L’unico precedente in carriera è poi a suo favore, ma era stato disputato sull’erba.
MATTEO BERRETTINI
VINCE @2.20
Felix Auger-Aliassime – Daniil Medvedev
Nel programma dei quarti di finale a Doha c’è anche l’incontro che vede opposti Auger-Aliassime e Medvedev. Le quote scommesse sul tennis sanciscono che il russo parte abbastanza favorito e il suo eventuale successo è bancato a 1.48. Il numero 6 del ranking mondiale ha offerta una grande prestazione contro Zizou Bergs ieri superando il belga 6-2 6-1. La voglia di rivalsa di Medvedev dopo una stagione non all’altezza è tanta e passa anche da questo torneo, per approcciarsi bene al 2025. Auger-Aliassime, che ad inzio mese ha trionfato a Montpellier, ieri ha invece approfittato del forfait di Medjedovic e quindi oggi è anche più fresco. Il bilancio dei precedenti è di 7-1 in favore di Medvedev, che ha perso solo l’unico confronto che non si è giocato sul cemento.
Carlos Alcaraz – Jiri Lehecka
Nel programma odierno all’Atp Doha c’è anche l’incontro che vede di fronte Alcaraz e Lehecka. Con l’analisi di questa partita andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il campione spagnolo è ovviamente sempre decisamente favorito e il suo passaggio del turno vale 1.22 volte la posta che si punta. Un eventuale colpaccio da parte del ceco lo si trova invece in lavagna a 4.10. Alcaraz, testa di serie n.1 del seeding, è reduce dal trionfo a Rotterdam e da sette vittorie di fila, ed è il grande favorito per vincere anche questo trofeo. Il 21enne di Murcia si è aggiudicato l’unico confronto diretto, disputato nel 2023 al Queen’s.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy