I rossoneri si presentano con la nuova casacca in stile Portogallo contro la Lazio e la reazione generale è decisamente negativa. Anche Paolo Di Canio non risparmia le critiche: “Ma che roba è? Ti presenti così nel momento più delicato della stagione…”
Milan, la nuova maglia contro la Lazio scatena le critiche
Il Milan ieri sera ha rimediato una rocambolesca e pesante sconfitta in casa contro la Lazio, pareggiando in inferiorità numerica e subendo l’1-2 in extremis su rigore. Si tratta del terzo ko di fila in campionato che va a complicare davvero molto l’obiettivo di ingresso in Europa, tanto che le quote sul calcio ora danno pochissime chance al Diavolo di entrare nelle prime quattro. Ma nella serata di San Siro, dove la tifoseria ha contestato incessantemente la proprietà con dei cori contro Gerry Cardinale, c’è stata anche un’altra situazione imbarazzante da riportare.
I rossoneri sono infatti scesi in campo con una nuova maglia, il quarto kit della stagione, che ha destato sconcerto per la scelta non convenzionale dei colori. La divisa, tutta rossa nella parte alta e tutta verde nella parte bassa, con un po’ di giallo anche sulle maniche, ha raccolto una pioggia di critiche, ampliate ovviamente dalla prestazione negativa della squadra. Inevitabili i giudizi impietosi del web, dove si leggono frasi come: “Sembriamo il Portogallo”, “Mai visto una maglia più orrenda”, “Ma quale milanista si compra questa maglia”. La scelta commerciale in partnership con Puma ha deluso molto perché è stata vista come un affronto alla storia del Diavolo
Le parole di Di Canio a Sky
Fra coloro che hanno criticato aspramente la nuova maglia del Milan c’è anche Paolo Di Canio. L’ex attaccante ha commentato senza troppi giri di parole nel post partita a Sky: “Dalla pancia in su sembra la maglietta del Belgio, dalla pancia in giù la divisa del Portogallo. Ma che roba è? In questo momento di poca identità, dov’è la maglia rossonera? Giochi in casa! Capisco il marketing, la modernità, devi vendere la maglietta, però ci sono momenti e momenti. Ti presenti con questa divisa nel momento più delicato della stagione…”.
Di Canio ha poi commentato negativamente anche la prestazione sul campo del Milan, spiegando cosa non sta andando a suo modo di vedere. Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Mi sembra impossibile che Conceição possa risolvere i problemi. I rapporti sono deteriorati fin da subito. Guardate Joao Felix, in campo a prescindere anche se non rende. Questo crea enormi problemi agli altri. Poi è molto limitato Reijnders lì in mezzo al campo. È una squadra molto fragile e in caduta libera, quindi è molto difficile pensare che questa caduta non continui, a meno di scelte forti e coraggiose”.
Crediti immagine: Alamy