Le quote di Alaves-Real Madrid indicano come favorita la formazione di Ancelotti. Mbappé e compasgni sono reduci dal ko contro il Valencia, devono però rialzare subito la testa per non rischiare anche l’aggancio dell’Atletico Madrid, indietro di sole tre lunghezze.
Quote Alaves-Real Madrid del: 11/4/2025
Fischio d’inizio: domenica 13 aprile, ore 16.15
Sede: Stadio Mendizorrotza, Vitoria-Gasteiz
La presentazione
Il Real Madrid è reduce dal ko in Liga contro il Valencia, che ha rallentato ancor di più la rincorsa al primo posto, ora appannaggio del Barcellona con 4 lunghezze di vantaggio. Nella sfida fuori casa contro l’Alaves, valida per la 31esima giornata, i blancos non possono più sbagliare: il calcio d’inizio è previsto per domenica 13 aprile, alle ore 16.15. Se si guardano ai precedenti tra le due compagini nel massimo campionato spagnolo, ci si imbatte in un monologo madridista con ben 31 trionfi. I biancoblu si sono imposti in soli 4 casi. Chiudono il conteggio 2 pareggi complessivi.
La formazione di Carlo Ancelotti ha perso la sfida casalinga contro il Valencia, interrompendo la striscia di tre vittorie consecutive in campionato. I blancos sono fermi al secondo posto in classifica, a quota 63 punti. La distanza dal primato, appannaggio del Barcellona, è di sole 4 lunghezze ma occorre guardarsi anche alle spalle, con l’Atletico Madrid che insegue a quota 60 punti. L’Alaves non dovrebbe essere un avversario in grado di impensierire i blancos, almeno sulla carta. Pur essendo reduci dal trionfo per 1 a 0 sul Girona, i biancoblu sono al 17esimo posto in classifica a quota 30 punti, con sole 2 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Alaves-Real Madrid, quote scommesse e pronostico
Le quote rivolte alla Liga attribuiscono ampie chance di vittoria al Real Madrid per questa sfida, bancato a 1.63. L’Alaves è invece offerto come vincente a 5.00. Il segno X può valere 3.90 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è leggermente avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.70, la seconda è segnata in lavagna a 1.98.
L’equilibrio appare tutto sommato simile se si prende in esame il mercato rivolto al gol di entrambe le squadre. Il Sì è dato a 1.73, il No sale a 1.90. La disamina delle quote di Alaves-Real Madrid non può tralasciare il risultato esatto, che conferma un pronostico spiccatamente a favore dei blancos. Lo 0-1 per Mbappé e compagni è dato a 7.50, sale a 8.25 lo 0-2 mentre l’1-2 al triplice fischio si colloca a 8.00. Il pareggio è indicato in palinsesto a 11.50, l’1-1 finale si posiziona ad un più probabile 7.75. Appaiono molto risicate le chance di trionfo per i padroni di casa: l’1-0 è segnato a 13.50 ma sale addirittura a 23.00 il possibile 2-0 finale.
Crediti immagine: Alamy