La formazione di Corberan può puntare ancora all’ottavo posto in classifica per qualificarsi alla prossima Conference League. I rossobianchi, invece, sono certi di partecipare alla Champions League, di conseguenza le quote di Valencia-Athletic Bilbao sorridono ai padroni di casa.
Quote Valencia-Athletic Bilbao del: 16/5/2025
Fischio d’inizio: domenica 18 maggio, ore 19.00
Sede: Mestalla, Valencia
La presentazione
In occasione della trentasettesima giornata della Liga si giocherà Valencia-Athletic Bilbao, in programma domenica 18 maggio presso il Mestalla domenica 18 maggio alle 19.00. I Taronja sono undicesimi in classifica con 45 punti e coltivano ancora qualche timida speranza di accedere alle prossime coppe europee. I baschi, invece, si trovano in quarta posizione con 67 punti e sono già aritmeticamente qualificati in Champions League. La squadra allenata da Carlos Corberan viene dalla sconfitta in trasferta con l’Alaves per 1-0, il che ha permesso ad Osasuna e Rayo Vallecano di allungare in graduatoria. Tuttavia, l’ottavo posto utile per la partecipazione alla Conference League è ancora in bilico. Finora il Valencia ha segnato in tutto 43 gol, subendone 52. Nelle ultime 5 gare sono arrivate solo 2 vittorie per i Blanquinegres.
L’Athletic Bilbao ha perso la ghiotta occasione di disputare in casa la finale di Europa League, arrendendosi in semifinale al Manchester United, ma può ancora togliersi la soddisfazione di chiudere in bellezze il campionato. Ad ogni buon conto, i rossobianchi non hanno più nulla da chiedere alla classifica e al massimo possono aspirare a soffiare il terzo posto all’Atletico Madrid. Tutto sommato, quindi, la stagione della compagine guidata da Ernesto Valverde può dirsi più che positiva, considerando soprattutto che la Champions mancava da una decina di anni. Ad oggi i baschi hanno realizzato complessivamente 53 gol, incassandone 26.
L’ultimo precedente tra Valencia e Athletic Bilbao risale al 28 agosto 2024. Nel girone d’andata i baschi hanno vinto 1-0 tra le mura amiche con la rete di Beñat Prados.
Valencia-Athletic Bilbao, quote scommesse e pronostico
Valencia-Athletic Bilbao è una sfida complicata da decifrare. Stando alle quote sulla Liga, comunque, i padroni di casa risultano favoriti. Il segno 1 è indicato a 2.15, il segno 2 a 3.60 e il segno X a 3.00. In base alle statistiche, non ci si aspetta però un match con tanti gol. L’under 2,5 è offerto a 1.60 e l’over 2,5 a 2.15. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è bancata a 1.88. Tra i risultati esatti spicca l’1-1 quotato a 6.25, mentre lo 0-0 viene proposto a 7.25 e il 2-2 a 15.00. L’1-0 a favore del Valencia è dato a 6.75, il 2-0 a 9.75 e il 2-1 a 9.25. Lo 0-1 per l’Athletic Bilbao, invece, viene proposto a 9.25.
Crediti immagine: Alamy