Il pronostico Andreeva-Bronzetti sorride senza dubbio al talento 18enne nel secondo turno di Wimbledon. La sfida per l’azzurra è tutta in salita, ma appare in fiducia dopo la sua prima vittoria in carriera sull’erba londinese.
Quote Andreeva-Bronzetti del: 2/7/2025
Data: giovedì 3 luglio
Sede: All England Lawn Tennis and Croquet Club, Londra
La presentazione
Il secondo turno di Wimbledon vede Lucia Bronzetti affrontare uno scoglio molto ostico: la sorpresa Mirra Andreeva, che nonostante i 18 anni di età dimostra già un tennis da veterana. La sfida è in programma per giovedì 3 luglio, non prima delle 15.00. La location è l’iconico All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra, nello specifico dovrebbe disputarsi sul campo 1. Le due atlete non si sono mai affrontate in passato, ma se si confrontano le recenti partite, le percentuali di successo sono tutte per Andreeva. La russa infatti ha trionfato in 3 casi su 6, l’azzurra invece è stata sconfitta in 5 partite su 6.
Andreeva si è imposta per 2 a 0 su Mayar Sherif con il parziale di 6-3 e 6-3, confermando tutto il talento messo in mostra nei mesi scorsi. Nonostante infatti i soli 18 anni di età, la tennista russa vanta in bacheca tre titoli WTA e la semifinale al Roland Garros nel 2024. Anche Bronzetti non è andata oltre i 2 set nel match contro Jil Teichmann. L’azzurra ha trionfato per 6-4 e 7-5. Con l’approdo al secondo turno dello Slam inglese, l’atleta nostrana ha centrato la prima vittoria in carriera sull’erba londinese in questa prestigiosa cornice.
Andreeva-Bronzetti, quote scommesse e pronostico
Le quote sul tennis, più nello specifico le quote dedicate a Wimbledon, tratteggiano i contorni di una sfida ampiamente indirizzata sui binari di Andreeva. La vittoria della russa è segnata in lavagna a 1.06. Appaiono minori le chance per Bronzetti: il suo successo può valere 8.75 volte la posta in gioco. Spostando lo sguardo solo sul primo set, il gap tra le due atlete si riduce ma resta a favore della prima. Il trionfo della 18enne è indicato in palinsesto a 1.12 mentre quello dell’azzurra è bancato a 5.00. Rimanendo con l’attenzione rivolta al primo set, appaiono minime le possibilità per un tie-break. Il No è offerto a 1.05, il Sì sale addirittura a 7.75.
Proseguendo nella disamina delle quote di Andreeva-Bronzetti, uno dei mercati più equilibrati è relativo al numero di game giocati nel corso della partita. L’Over 18.5 è dato a 1.98, l’Under 18.5 è proposto a 1.80. Se invece si rivolge l’attenzione alla scommessa sui set, tenendo conto del fatto che i match sono al meglio dei 3, il 2-0 per l’atleta russa è bancato a 1.26. Sale a 5.00 il possibile 2-1 finale. Appaiono invece in doppia cifra i possibili esiti in favore dell’azzurra: l’1-2 è segnato in lavagna a 15.50, lo 0-2 è offerto a 12.50.
Crediti immagine: Alamy