Pronostici Eurolega: tre consigli per la giornata numero 8
Pronostici Eurolega: tre consigli per la giornata numero 8

Pronostici Eurolega: tre consigli per la giornata numero 8

  Bonus di benvenuto bwin

Nonostante le mille difficoltà organizzative e logistiche, l’Eurolega continua ad andare avanti: questa settimana, giovedì e venerdì, si gioca il Round 8. Per i nostri pronostici sull’Eurolega ci occuperemo in particolare di tre partite: il CSKA ospita in Russia il Baskonia Vitoria, mentre l’Alba Berlino fa visita al Pireo per il match contro l’Olympiacos. Infine, il Fenerbahce vola a Barcellona per giocare in casa della capolista.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE SUL BASKET

CSKA-Baskonia Vitoria (giovedì 12, ore 18)

Il CSKA Mosca festeggia la gara numero 500 in Eurolega, prima squadra a raggiungere questo traguardo. Quella contro il Baskonia sarà la sfida numero 42 tra russi e spagnoli, con i padroni di casa avanti per 31 a 10. L’anno scorso, il Baskonia vinse in casa per 80-70, ma al ritorno venne battuto per 94-90 grazie in particolare ai 33 punti dell’ex Olimpia Milano Mike James. La vittoria più importante del Baskonia risale alle semifinali del 2005: i russi si presentarono alle Final Four con 19 vinte e 1 persa in Regular Season, ma il Vitoria li sorprese per 85-78.

Pronostico: Over 155,5

Olympiacos Pireo-Alba Berlino (giovedì 12 ore 20)

L’Olympiacos Pireo non sta vivendo il miglior periodo della sua pluridecorata storia (4 vinte e 3 perse nelle prime 7 di Eurolega), ma in casa rimane avversario tosto per chiunque. Figurarsi per un Alba Berlino che di partite sin qui ne ha vinte soltanto 1, anche se ne ha giocate due in meno rispetto ai greci. Anche la storia dà ragione ai padroni di casa: in 6 precedenti, l’Oly ha trionfato in 5 occasioni. Gli ospiti si affidano a Maodo Lo e Jayson Granger, guardie che se in giornata possono fare la differenza.

Pronostico: vince Olympiacos con handicap -6,5 punti

Barcellona-Fenerbahce (giovedì 12 ore 21)

Il Barcellona comanda la classifica di Eurolega con 6 vittorie su 7 partite, mentre il Fenerbahce si trova nel gruppo delle quarte (4 win e 3 loss) insieme a Valencia (che però ha una gara in meno) e gli stessi Olympiacos e CSKA. Questa sfida tra due colossi europei vede i locali avanti per 18 vittorie a 10, anche se i turchi hanno vinto sette partite di fila, prima della doppia sconfitta della passata stagione. Gli ospiti hanno cambiato molto in estate, a cominciare dalla guida tecnica affidata a Igor Kokoskov, e hanno perso diversi giocatori importanti come ad esempio Gigi Datome, passato a Milano. Partita meno scontata del previsto: in ogni caso, potrete intervenire e correggere grazie alle quote live.

Pronostico: Barcellona chiude in vantaggio il 1° tempo con handicap -4,5 punti

Pronostici Euroleague: i consigli in sintesi

CSKA-BASKONIA
OVER 155,5 —> QUOTA 1,70

OLYMPIACOS-BERLINO
OLYMPIACOS HANDICAP -6,5—> QUOTA 1,48

BARCELLONA-FENERBAHCE
BARCELLONA 1°TEMPO HANDICAP -4,5 —> QUOTA 1,90

X
Share to...