Pronostici NBA, le gare della nottata
Tra la mezzanotte e la mezzanotte e mezza di mercoledì 5 agosto (non proprio l’ideale per scommettere con le quote live), gli Indiana Pacers se la vedranno con gli Orlando Magic, mentre i Miami Heat affronteranno i Boston Celtics. Due gare da leccarsi i baffi, dalle quali ci aspettiamo il consueto spettacolo della NBA.
Orlando Magic-Indiana Pacers
Orlando Magic e Indiana Pacers sono imbattuti da quando è ricominciata la NBA. I Pacers (41-26) hanno superato Philadelphia 127-121, per poi fare lo stesso con i Washington Wizards 111-100. T.J. Warren ha messo a segno 34 punti nella vittoria contro i Wizards, dopo l’incredibile 20 su 29 contro i 76ers e un career high da 53 punti: non poteva trovare modo migliore per non far sentire l’assenza di Victor Oladipo, tenuto a riposo, e di Domantas Sabonis (out per un infortunio al piede).
I Magic (32-35) hanno centrato 6 successi consecutivi, comprese i 2 nella “bolla di Orlando”: 128-118 contro i Brooklyn Nets e 132-116 contro i Sacramento Kings. La sconfitta di Washington proprio contro i Pacers ha permesso ai Magic di avere mezza partita di vantaggio nella corsa al 7° posto nella Eastern Conference. Contro i Pacers non ci sarà Jonathan Isaac, alle prese con il secondo infortunio stagionale dopo aver saltato due mesi e mezzo a cavallo di Capodanno.
Boston Celtics-Miami Heat
Anche per Boston Celtics e Miami Heat sarà il terzo impegno dalla ripartenza delle attività. Attualmente, Boston è 3° nella Eastern Conference e Miami 4°, con una sola partita di vantaggio proprio sui Pacers. I Celtics hanno vinto i due precedenti stagionali, ma la sfida di stanotte (si gioca alle 00.30) è la più importante per stabilire il ranking.
Dopo aver perso contro Milwaukee, Boston si è ripresa battendo di nervi Portland (128-124), grazie ad uno scatenato Jaylen Brown, vero mattatore del 4° quarto in grado di annullare la mano calda di Lillard. Ovviamente senza i 34 punti di Jayson Tatum i Celtics non sarebbero rimasti a contatto con gli avversari: per lui un 5 su 9 da tre.
Gli Heat devono prendersela solo con se stessi per la sconfitta contro i Toronto Raptors di ieri: due palle perse negli ultimi 22,6 secondi (entrambe da Jimmy Butler) sono risultate fatali. Miami rimane comunque una squadra tosta e ben bilanciata, che ha nella pericolosità dal perimetro (Olynik, Robinson, Herro e Dragic sono tutti ottimi tiratori) uno dei suoi punti di forza.
Pronostici NBA: i consigli del 5/8
Magic-Pacers: vincono i Pacers —> quota 1,76
Celtics-Heat: vincono i Celtics (-1,5 punti) —> quota 1,70