Virtus Bologna-Fortitudo Bologna, il derby tra ambizioni di scudetto e lotta per non retrocedere
Virtus Bologna-Fortitudo Bologna, il derby tra ambizioni di scudetto e lotta per non retrocedere

Virtus Bologna-Fortitudo Bologna, il derby tra ambizioni di scudetto e lotta per non retrocedere

  Bonus di benvenuto bwin

Virtus Bologna-Fortitudo Bologna è uno dei match più interessanti in programma nell’ultimo weekend di marzo in LBA. La sfida ha naturalmente una connotazione storica importante, anche se per entrambe le squadre sono lontani i tempi in cui si giocavano Scudetto e coppe (nazionali ed europee varie). La Virtus di Zanetti sta provando a colmare il gap con Milano, mentre la Fortitudo è sempre sull’orlo del baratro.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 28/3/2021

Palla a due: domenica 28 marzo, ore 20.45

Sede: Virtus Segafredo Arena, Bologna

Virtus Bologna-Fortitudo Bologna: la presentazione

La Virtus Bologna affronta il derby felsineo da terza della classe. La squadra di Djordjevic ha vinto 15 partite, perdendone 7, e davanti ha soltanto l’Happy Casa Brindisi (15 vinte e 5 perse) e l’inarrestabile A|X Armani Exchange Milano (18 vinte e solo 3 perse). Molto diversa invece la situazione della Fortitudo, che sta lottando per evitare l’ultimo posto in classifica, che significherebbe retrocessione in A2: la Lavoropiù ha 16 punti (8 vinte e 13 perse), come la Vanoli Basket Cremona e due in più di Openjobmetis Varese, Acqua S. Bernardo Cantù e UNAHOTELS Reggio Emilia.

In settimana, coach Luca Dalmonte della Fortitudo ha ricevuto buone notizie dall’infermeria. Saunders e Whiters non dovrebbero rimanere fermi a lungo e anche Mancinelli sembra aver smaltito i problemi alla schiena e la positività al Covid-19. Difficile che Dalmonte voglia buttarli nella mischia: ok che è un derby, ma rischiarli per una partita proibitiva potrebbe essere controproducente nel medio periodo. Sul discorso blocco degli stipendi, saltato fuori qualche giorno fa, potrebbe influenzare l’impegno di alcuni giocatori?

Se lo augura Djordjevic, che giustamente non vuole sottovalutare l’impegno (perdere un derby non fa mai piacere), ma che al contempo ha l’esigenza di centellinare le energie dei suoi due giocatori più rappresentativi (e non più giovanissimi), cioè Teodosic e Belinelli. L’ex NBA è stato tra i protagonisti della vittoria in Eurocup contro Badalona e sta pian piano recuperando uno stato di forma ottimale.

Uno sguardo alle quote

A giudicare dalle quote sulla Serie A di basket, non dovrebbe esserci assolutamente partita. Addirittura la Virtus ha una quota di 1,14, contro il 5,50 della Fortitudo. C’è sicuramente valore nel pronosticare vincenti i padroni di casa con un handicap di 5,5 punti, visto che la quota sale a 1,75. Buono anche l’over 157,5 a 1,65, ma se volete rischiare un po’ di più potreste puntare sul successo degli uomini di Djordevic con un margine compreso tra 11 e 15 punti a 4,60.

VIRTUS-FORTITUDO
VIRTUS HANDICAP -5,5—> QUOTA 1,75

X
Share to...