l'allenatore del Real Madrid
l'allenatore del Real Madrid

Al Ahly-Real Madrid: c’è il dubbio Benzema per Ancelotti

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico dei Galacticos non sa se recupererà il francese per questa semifinale del Mondiale per Club FIFA. In ogni caso Le Merengues hanno grandi chance di imporsi contro gli egiziani e conquistare la finale. L’Al Ahly sogna di battere i campioni d’Europa per un successo che sarebbe storico

Quote del: 5/2/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 8 febbraio, ore 20.45

Sede: Stade Moulay Abdallah, Rabat

Al Ahly-Real Madrid, la presentazione

Il Mondiale per Club è arrivato alle semifinali e il Real Madrid, favoritissimo per il successo finale, affronta gli egiziani dell’Al Ahly al Moulay Abdallah di Rabat. I Galacticos non arrivano con il massimo dell’entusiasmo perché sono reduci da una sconfitta beffarda in campionato sul campo del Mallorca per 1-0, nella quale Marco Asensio ha anche sbagliato un calcio di rigore. L’assenza di Karim Benzema sta pesando e la sua presenza è in dubbio anche per questa partita. Gli uomini di Ancelotti iniziano qui il loro percorso in questa competizione, nella quale hanno già trionfato in quattro occasioni (tre consecutive fra il 2016 e il 2018).

Impresa ovviamente complicatissima per l’Al Ahly, che ha ottenuto un terzo e un quarto posto nelle due edizioni precedenti. La formazione allenata dal tecnico svizzero Marcel Koller ha eliminato gli americani dei Seattle Sounders ai quarti grazie a un gol nel finale di Afsha. Raggiungere l’atto conclusivo del torneo rappresenterebbe un risultato storico per il club egiziano, che però ha davvero poche chance contro Le Merengues. Chi vince affronterà in finale la vincente tra i brasiliani del Flamengo e gli arabi dell’Al-Hilal.

Le probabili formazioni

Koller dovrebbe affidarsi, come al solito, al suo 4-1-4-1 con il maliano Aliou Dieng davanti alla difesa. Da unica punta agirà ancora il sudafricano Percy Tau, supportato soprattutto dal centrocampista offensivo Kahraba. Il Real è sempre alle prese con assenze importanti nel reparto arretrato, con Eder Militao e Ferland Mendy che sono out. Eduardo Camavinga sarà probabilmente posizionato nuovamente da terzino sinistro, a meno che non tocchi a David Alaba. Grossi dubbi anche sul rientro di Benzema, con il brasiliano Rodrygo pronto per sostituirlo di nuovo.

Al Ahly (4-1-4-1): El Shenawy, Hany, Metwaly, Abdelmonem, Maaloul; Dieng; Kahraba, Fathi, El Solia, Mohamed; Tau. All.: Koller.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Fernandez, Rudiger, Camavinga; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr. All.: Ancelotti.

Al Ahly-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Il Real Madrid ovviamente gode ampiamente dei favori del pronostico per questa semifinale e la quota per il segno 2 è fissata a 1.26. Il successo a sorpresa dell’Al Ahly viene invece quotato addirittura a 10.50. Un pareggio, con le squadre che andrebbero dunque ai tempi supplementari, pagherebbe al momento 6.00 volte la posta. Il Real Madrid ha subito un solo gol nelle ultime quattro partite di Liga, mentre gli egiziani hanno sempre mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro. Per questo motivo segnaliamo l’esito No Gol, proposto a 1.70 dalle quote del Mondiale per Club.

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...