Alessandria-Padova quote 17-6-2021

Alessandria-Padova, gara senza appello: la Serie B passa da qui

Dopo lo 0-0 dell’Euganeo, si gioca il ritorno della finale payoff di Serie C

Quote del: 16/06/2021

Calcio d’inizio: giovedì 17 giugno 2021, ore 18.00

Sede: Stadio “Moccagatta”, Alessandria

QUOTE AGGIORNATE
ALESSANDRIA-PADOVA

Alessandria-Padova, la presentazione

90 minuti per sognare, o per dimenticare. Alessandria e Padova si giocano la promozione in Serie B in una gara senza appello, dopo lo 0-0 dell’andata. Altri 90 minuti, che potrebbero diventare 120 in caso di supplementari, con la possibile coda anche dei calci di rigore per decidere chi andrà in cadetteria. Entrambe sono piazze intrise di storia, che per motivi diversi ambiscono a un ritorno nel calcio che conta.

Il Padova, dopo il fallimento del 2014 è ripartita dalla D e ha fatto un po’ di saliscendi, riassaggiando la Serie B un’ultima volta nel 2018/19. Un navigato rounder delle panchine come Andrea Mandorlini le potrebbe regalare questo ennesimo ritorno in cadetteria.

L’Alessandria invece manca dalla seconda serie italiana addirittura dal 1975. Nonostante diversi tentativi, non è mai riuscita a tornare agli antichi fasti di una società un tempo (lontano) abituata alla Serie A. Quest’anno la società ha deciso di affidarsi all’esperienza di Moreno Longo, reduce da un anno in chiaroscuro sulla panchina del Torino, ma che non ha esitato un attimo a fare il doppio salto di categoria all’indietro, per sposare un progetto ambizioso. Non è arrivata la promozione diretta, ma l’obiettivo è ancora raggiungibile tramite la finale dei playoff.

Le probabili formazioni

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mora, Chiariello, Bruccini, Celia; Giorno; Corazza, Arrighini.

Padova (4-3-3): Dini; Pelagatti, Rossettini, Kresic, Curcio; Germano, Halfredsson, M. Mandorlini; Jelenic, Paponi, Biasci.

Alessandria-Padova, quote e pronostico

Secondo le quote delle scommesse sportive, si tratta di un match equilibratissimo e non poteva essere altrimenti:

  • 1 a 2,50
  • X a 2,90
  • 2 a 2,75

L’Alessandria mantiene un piccolo ma non trascurabile vantaggio, ovvero quello di giocare in casa il match decisivo dell’intera stagione. Longo e i suoi potranno farlo davanti a 1000 spettatori, viste le riaperture che sono state concesse dagli enti locali. Un ulteriore “boost” per i locali, nei quali l’esperto bomber Eusepi dovrebbe partire ancora una volta in panchina. Mandorlini punta sulla capacità dei suoi di giocare bene le gare importanti, contando anche sulla grande esperienza di elementi come l’ex Reggina, Udinese e Verona Halfredsson. Con le squadre stanche dalla lunga stagione e con e polveri bagnate, c’è il forte rischio che si segni ancora con il contagocce. Non c’è dubbio che l’over 2,5 gol a 1,57 eserciti un certo fascino. Piace anche il no gol, ovvero l’eventualità che al massimo una sola delle due squadre vada a segno durante i tempi regolamentari. La quota è di 1,75. Infine proponiamo la X a fine primo tempo, pagata 1,95.

Alessandria-Padova, dove vederla in tv e in streaming

Come per le altre gare di playoff di Serie C, anche la finale di ritorno Alessandria-Padova si potrà seguire sia in tv che su internet. L’appuntamento sul piccolo schermo è su Rai Sport (canale 57 DTT), ma anche sulla app RaiPlay. A proposito di rete, la partita si può seguire anche online sulla piattaforma Eleven Sports.

LE MIGLIORI QUOTE
ALESSANDRIA-PADOVA

Crediti Immagine: Getty Images

X