amichevoli estive Como
amichevoli estive Como

Le amichevoli del Como: il programma completo della pre-season dei lariani

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Cesc Fabregas, dal ritiro fino all’inizio del campionato: sfida di lusso con l’Al-Hilal di Neymar.

Como, la preparazione alla nuova stagione

Il Como ha festeggiato la promozione in Serie A grazie al secondo posto conseguito nella cadetteria poche settimane fa. Una vera e propria impresa quella compiuta da Cesc Fabregas, che ha riportato gli azzurri nel massimo campionato italiano dopo ben 21 anni di assenza. Di conseguenza, il tecnico spagnolo ha ottenuto la giusta riconferma sulla panchina lariana ed è pronto per una nuova stagione, che promette scintille. In pochi conoscono la forza di questa squadra, che si candida a sorpresa della prossima stagione. Per fare bene, però, i comaschi dovranno mettersi d’impegno sin da subito, perché il primo impegno in campionato li vedrà opposti alla nuova Juventus di Thiago Motta, a Torino. La scalata verso la presumibile salvezza partirà da lì, anche se le quote scommesse sulla Serie A non danno molto credito al Como.

La società lombarda si è già data da fare sul mercato, piazzando più di qualche colpo interessante. In difesa sono arrivati Alberto Dossena dal Cagliari, Marco Curto dal Südtirol e Peter Kováčik del Podbrezova, mentre il centrocampo si è rinforzato con Matthias Braunöder proveniente dall’Austria Vienna. In attacco, infine, si è aggiunto nientepopodimeno che Andrea Belotti, campione d’Europa con l’Italia nel 2021, ma reduce da due stagioni in chiaroscuro con la Roma. Tanto basta per far capire però le notevoli ambizioni di questo Como, che non ha alcuna intenzione di fare la figura della comparsa nella prossima edizione della Serie A. Molti altri sono i nomi interessanti accostati ai lariani, da Pepe Reina a Pau Lopez, passando per Gianmarco Ferrari e soprattutto per Raphael Varane. Insomma, puntando anche sul nome altisonante del proprio allenatore, gli azzurri stanno andando a caccia di stelle.

Como, il programma delle amichevoli estive

Il primo test amichevole del Como è in programma per sabato 20 luglio alle 10.30 contro gli spagnoli del Las Palmas, reduce da un’annata complicata nella Liga. Si giocherà al Marbella Football Center. I lariani sfideranno poi il Cagliari di Davide Nicola giovedì 25 luglio alle ore 17, presso lo stadio comunale Ernesto Brunod, in Valle d’Aosta. Sabato 3 agosto, alle 14.30, sarà la volta del test con il Wolfsburg a Irdning, in Austria. Anche se non è stata del tutto ufficializzata, in Austria dovrebbe essere prevista anche un’amichevole prestigiosa con l’Al-Hilal di Neymar. Nel caso, si giocherà lunedì 29 luglio, ad orario ancora da definire. Sicuro, invece, è il primo impegno stagionale con la Sampdoria ai trentaduesimi di Coppa Italia, fissato per domenica 11 agosto.

AMICHEVOLI ESTIVE COMO:

20 luglio – Como-Las Palmas
25 luglio – Como-Cagliari
29 luglio – Como-Al-Hilal
3 agosto – Como-Wolfsburg

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...