Tutte le amichevoli in programma per l’estate della Viola, dal ritiro inglese fino ai match prima dell’inizio del campionato: il programma completo
Fiorentina, la preparazione alla nuova stagione
La Fiorentina ha chiuso il ciclo con Vincenzo Italiano dopo la delusione della seconda finale consecutiva di Conference League persa ed è ripartita da Raffaele Palladino. Per far partire nel migliore dei modi il nuovo progetto Viola, la società ha subito piazzato un colpo regalando al nuovo allenatore l’attaccante Moise Kean. L’ormai ex Juve non sarà però l’unico rinforzo offensivo e si stanno valutando anche altri profili, tra cui quello di Lorenzo Lucca dell’Udinese. In uscita c’è invece Mbala Nzola, che non ha convinto a pieno nella prima stagione con i gigliati.
La rivoluzione sarà soprattutto a centrocampo, con tanti giocatori che hanno già salutato: il brasiliano Arthur e Maxime Lopez tornati alla base dopo i prestiti e Giacomo Bonaventura si è svincolato. Il ds Daniele Pradé vuole dunque un colpo importante per accendere la piazza e, sora che è sfumato Nicolò Zaniolo (ha firmato per l’Atalanta), ha puntato Andrea Colpani. Gli altri profili di centrocampisti offensivi sono Marco Brescianini del Frosinone e Kristian Thorstvedt del Sassuolo. Per il ruolo di portiere piace molto Emil Audero, tornato alla Sampdoria dopo il prestito all’Inter.
Fiorentina, il programma delle amichevoli estive
Per quanto riguarda il calcio giocato, la Fiorentina comincerà il proprio ritiro in città sfruttando il fantastico Viola Park, dove mister Palladino potrà iniziare a lavorare con i suoi. I reduci dagli impegni nazionali si aggregheranno ovviamente in un secondo momento. La prima amichevole stagione sarà lì proprio con la squadra Primavera e si giocherà domenica 14 luglio alle ore 18.30. Sempre al Viola Park andrà poi in scena la partita contro la Reggiana venerdì 19 luglio alle 20. Dalla settimana successiva partirà invece la tournée in Inghilterra.
La prima sfida inglese è in programma venerdì 26 luglio alle 20.30 contro il Bolton, mentre sabato 27 luglio si gioca alle 16 contro il Preston e Palladino inserirà probabilmente chi non ha giocato il giorno prima. C’è poi ancora un’amichevole da fissare per questa tournée. Poco prima dell’inizio del campionato di Serie A la Viola ospita il Montpellier al Viola Park (domenica 4 agosto alle 20). Lunedì 5 agosto c’è poi l’ultima amichevole allo Zecchini contro il Grosseto.
AMICHEVOLI ESTIVE FIORENTINA:
14 luglio – Fiorentina-Fiorentina U19
19 luglio – Fiorentina-Reggiana
26 luglio – Bolton-Fiorentina
27 luglio – Preston-Fiorentina
4 agosto – Fiorentina-Montpellier
5 agosto – Grosseto-Fiorentina
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images