Arsenal-Tottenham: Arteta punta su Gabriel Jesus in avanti
Arsenal-Tottenham: Arteta punta su Gabriel Jesus in avanti

Arsenal-Tottenham: Arteta punta su Gabriel Jesus in avanti

Il tecnico dei Gunners dà fiducia alla stella brasiliana: alle sue spalle spazio a Saka, Havertz e Martinelli. Gli Spurs rispondono con Richarlison davanti con Kulusevski, Maddison e Son sulla trequarti.

Quote del: 23/9/2023

Fischio d’inizio: domenica 24 settembre, ore 15.00

Sede: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Tottenham, la presentazione

Arsenal e Tottenham si fronteggiano in occasione della sesta giornata di Premier League: l’Emirates Stadium farà da cornice alla sfida, in programma per il pomeriggio di domenica 24 settembre. Sia Gunners che Spurs hanno iniziato ottimamente il campionato con quattro vittorie su cinque gare disputate e un solo pareggio: i primi sono in quarta posizione mentre i secondi seguono a ruota il Manchester City, che al momento guida la classifica.

Da segnalare il grande stato di forma di Kulusevski e compagni, autori di ben 13 reti nelle prime uscite. Allo stesso tempo, però, la fase difensiva può essere migliorata: paragonato alle prime quattro in classifica, la squadra del tecnico Ange Postecoglou è quella che ha subito più reti, ben 5 in altrettanti match. L’Arsenal, invece, ne ha incassate 4 ma ha avuto un reparto offensivo meno dinamico, con sole 9 reti siglate. I Gunners sono l’unica compagine inglese tra le prime 7 in classifica a non essere andate in doppia cifra per quanto riguarda i gol messi a segno.

Le probabili formazioni

L’Arsenal sembra optare per il 4-2-3-1. Gabriel Jesus è il principale indiziato per una maglia da titolare in avanti. Alle sue spalle dovrebbero agire Saka, Havertz e Martinelli, in pole per la trequarti. In mediana i principali indiziati sono Rice e Odegaard mentre in difesa spazio a White, Saliba, Gabriel e Zinchenko.

Il Tottenham dovrebbe disporsi secondo il medesimo modulo degli avversari. In avanti spazio a Richarlison come riferimento offensivo. Sulla trequarti potrebbero agire Kulusevski, Maddison e Son. Per quanto riguarda la mediana, invece, Sarr e Bissouma dovrebbero scendere in campo con la maglia da titolare. In difesa spazio a Porro, Romero, Van de Ven e Udogie, con Vicario tra i pali.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale, White, Saliba, Gabriel, Zinchenko, Rice, Odegaard, Saka, Havertz, Martinelli, Gabriel Jesus. Allenatore: Mikel Arteta

Tottenham (4-2-3-1): Vicario, Porro, Romero, Van de Ven, Udogie, Sarr, Bissouma, Kulusevski, Maddison, Son, Richarlison. Allenatore: Ange Postecoglou

Arsenal-Tottenham, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League sono a favore dell’Arsenal nel match contro il Tottenham: il trionfo Gunners è proposto a 1.68 mentre il successo degli Spurs è bancato a 4.20. Molto vicino è il valore attribuito al pareggio, con percentuali però ugualmente ridotte: il segno X può valere 4.20 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’ipotesi più probabile sembra essere l’Under 3.5, data a 1.63. Minori chance sono attribuite all’Over 3.5, offerto a 2.15. Spulciando i nomi dei probabili marcatori, non spicca nessun attaccante in particolare: la rete di Gabriel Jesus o Eddie Nketiah è proposta a 2.60,  seguono a ruota Leandro Trossard, Bukayo Saka e Gabriel Martinelli, tutti e tre offerti a 2.80.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...