Atletico Madrid-Real Sociedad: Simeone cerca il successo per superare i Blancos in classifica
Atletico Madrid-Real Sociedad: Simeone cerca il successo per superare i Blancos in classifica

Atletico Madrid-Real Sociedad: Simeone cerca il successo per superare i Blancos in classifica

  Bonus di benvenuto bwin

Colchoneros e baschi si affrontano nella penultima giornata di Liga: il Cholo si affida al tandem Griezmann-Correa, out per infortunio Morata e Depay.

Quote del: 26/5/2023

Fischio d’inizio: domenica 28 maggio, ore 19.00

Sede: Civitas Metropolitano, Madrid

Atletico Madrid-Real Sociedad, la presentazione

Il Civitas Metropolitano è pronto ad ospitare la penultima giornata di Liga: in campo Atletico Madrid e Real Sociedad, rispettivamente al terzo e quarto posto del campionato. Le due compagini si sono affrontate nella massima divisione spagnola per ben 141 volte, con un bilancio nettamente a favore dei Colchoneros, vincitori in 70 circostanze. I baschi hanno invece trionfato per 40 volte mentre i pareggi sono stati in tutto 31.

L’Atletico Madrid è reduce da una stagione disastrosa per quanto riguarda il cammino europeo e da un inizio non brillante in Liga, la formazione guidata da Diego Simeone si è però risollevata ed ora sta contendendo al Real Madrid la seconda posizione in classifica. I Colchoneros sono al momento terzi a quota 73 punti, a -1 dai Blancos. La Real Sociedad ha invece compiuto un ottimo percorso dall’inizio del campionato: a dimostrarlo sono le 20 vittorie complessive ottenute fin qui e i 68 punti conquistati, un rendimento che è valso ai biancoazzurri l’accesso alla fase a gironi della Champions League (salvo clamorosi rovesciamenti negli ultimi due turni di Liga).

Le probabili formazioni

L’Atletico Madrid pare intenzionato a scendere in campo con il 5-3-2 adottato da Simeone per gran parte della stagione. Il Cholo deve però fare i conti con una lunga lista di infortunati in ogni settore del campo: in difesa i sicuri assenti son Savic e Mandava, oltre al portiere Oblak. A centrocampo gli indisponibili sono Mandava e Lemar. Infine, nel reparto offensivo, mancheranno sicuramente Morata e Depay. In avanti, perciò, il tecnico dei Colchoneros dovrebbe affidarsi al tandem Griezmann e Correa.

 La Real Sociedad sembra invece propendere per un più classico 4-4-2. Le Normand e Pacheco sono in pole per il centro della difesa, con Gorosabel e Munoz pronti ad occupare il ruolo di terzini. In mediana spazio a Zubimendi e Merino, Silva e Oyarzabal dovrebbero invece ricoprire le fasce laterali. In avanti Fernandez e Take sono avanti per una maglia da titolare, anche considerata l’assenza di Sadiq per infortunio.

Atletico Madrid (5-3-2): Grbic, Niguez, Hermoso, Witsel, Gimenez, Molina, Carrasco, Koke, De Paul, Griezmann, Correa. Allenatore: Diego Simeone

Real Sociedad (4-4-2): Remiro, Gorosabel, Le Normand, Pacheco, Munoz, Silva, Zubimendi, Merino, Oyarzabal, Take, Fernandez. Allenatore: Imanol Alguacil

Atletico Madrid-Real Sociedad, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga sembrano pronosticare la vittoria dell’Atletico Madrid contro la Real Sociedad, anche se i valori restano elevati per tutte le ipotesi. Il successo dei Colchoneros è bancato a 2.00 mentre il trionfo della compagine ospite può valere 3.60 volte la posta in gioco. Il segno X non è da escludere ed è indicato in palinsesto a 3.40. Per quanto riguarda il numero di reti nel match, vige un maggior equilibrio, con pochi centesimi di differenza: l’Over 2.5 è dato a 1.75 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.98.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...