Il CT azzurro azero cerca il successo contro i biancorossi di Rangnick per tentare una insperata qualificazione per Euro 2024. Favoriti però Baumgartner e compagni.
Quote Azerbaigian Austria del: 15/10/2023
Fischio d’inizio: lunedì 16 ottobre, ore 18.00
Sede: Baku Olympic Stadium, Baku
Azerbaigian-Austria, la presentazione
Azerbaigian e Austria si fronteggiano nell’ottava giornata del gruppo F per quanto riguarda le qualificazioni ad Euro 2024, in programma la prossima estate sui campi della Germania. In pochi avrebbero pronosticato un girone così equilibrato, con la formazione azera ancora in piena corsa per il secondo posto del gruppo, valido per un pass alla prossima competizione europea. Guardando però ai precedenti tra le due squadre, gli azeri non hanno mai vinto: 4 vittorie per i biancorossi e un pareggio. Ben 13 i gol messi a segno dagli austriaci mentre gli azeri hanno siglato solo due reti.
Il Belgio è saldamente prima in classifica e l’Austria seconda, ma l’eventuale vittoria della nazionale guidata da Giovanni De Biasi potrebbe riaprire le sorti del girone. Al momento la matematica non condanna la nazionale del CT azzurro e già questa può considerarsi un’impresa, tenendo conto dei pochi talenti a disposizione nella squadra. Gli austriaci sono invece reduci dal ko per 3 a 2 contro il Belgio e la vittoria nella gara di domani è necessaria per compiere un decisivo passo verso Euro 2024.
Le probabili formazioni
L’Azerbaigian si presenta con il 3-4-2-1 disegnato dall’italiano De Biasi. Il riferimento offensivo dovrebbe essere Emreli, con Mahmudov e Sheydayev in pole per quanto riguarda la trequarti. Bayramov, Diniyev, Isayev e Cafarguliyev potrebbero comporre il centrocampo titolare. Mammadov, Haghverdi e Kryvotsyuk sono gli indiziati per la linea a tre di difesa, con Magomedaliyev in porta.
L’Austria dovrebbe invece propendere per un più classico 4-4-2. Baumgartner e Kalajdzic sono gli indiziati a proposito del reparto offensivo. Laimer, X. Schlager, Grillitsch e Sabitzer potrebbero formare la linea di centrocampo mentre Seiwald, Daniliuc, Lienhart e Wober sono pronti a scendere in campo dal primo minuto nel reparto arretrato.
Azerbaigian (3-4-2-1): Magomedaliyev; Mammadov, Haghverdi, Kryvotsyuk; Bayramov, Diniyev, Isayev, Cafarguliyev; Mahmudov, Sheydayev; Emreli. Allenatore: Giovanni De Biasi
Austria (4-4-2): A. Schlager; Seiwald, Daniliuc, Lienhart, Wober; Laimer, X. Schlager, Grillitsch, Sabitzer; Baumgartner, Kalajdzic. Allenatore: Ralf Rangnick
Azerbaigian-Austria, quote scommesse e pronostico
Le quote per le qualificazioni ad Euro 2024 sembrano delineare un match con pochi dubbi in merito al finale: il successo dell’Austria è proposto a 1.35 mentre il trionfo dell’Azerbaigian è bancato a 8.25. Il segno X è considerato ugualmente poco probabile e può valere 5.25 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 sembra essere l’opzione più gettonata ed è offerta a 1.66. Meno probabile l’Under 2.5, dato a 2.10.
Crediti immagine: Getty Images