I catalani sono reduci da uno 0 a 0 fuori casa contro il Getafe e ora devono rispondere presente davanti al proprio pubblico: Raphinha unico escluso a causa dell’espulsione diretta.
Quote del: 18/8/2023
Fischio d’inizio: domenica 20 agosto, ore 19.30
Sede: Stadio olimpico Lluís Companys, Barcellona
Barcellona-Cadice, la presentazione
Il Barcellona e il Cadice si affrontano nella seconda giornata di Liga. Dopo un pareggio piuttosto deludente, i blaugrana sono chiamati a riscattarsi davanti al proprio pubblico. I cancelli dello Stadio olimpico Lluís Companys si apriranno poco prima del fischio d’inizio, fissato per le 19.30 di domenica 20 agosto. Nei 30 complessivi incroci del massimo campionato spagnolo, i blaugrana hanno trionfato per 21 volte mentre i gialloblù sono fermi a 4 successi. I pareggi sono stati in tutto 5.
I catalani sono reduci dalla deludente prestazione contro il Getafe nella gara d’esordio, caratterizzata da un rosso diretto a Raphinha e dalle vive proteste di Xavi in merito all’arbitraggio della gara. A prescindere da questo, il gap tecnico era nettamente a favore dei blaugrana e Lewandowski e compagni avrebbero dovuto trionfare senza problemi nel match. I gialloblù arrivano invece da un successo contro l’Alavés, fondamentale per partire con il piede giusto.
Le probabili formazioni
Il Barcellona opta con tutta probabilità per il 4-3-3 voluto da Xavi. In avanti il tridente dovrebbe essere composto da Lewandowski come centrale, Abde e Pedri ai lati. Gundogan, De Jong e Romeu sono gli indiziati per il centrocampo a tre. Nel reparto arretrato si ritrova tra i pali Ter Stegen, con Araujo, Koundé, Christensen e Balde a formare la linea a quattro di difesa.
Il Cadice sembra invece optare per il 4-4-2. Ramos e Roger sono gli indiziati per una maglia da titolare nel fronte offensivo. Ivi, Alcaraz, Fede e Machìs potrebbero invece scendere in campo in mediana. Nel reparto arretrato dovrebbero prendere posto Carcelen, Hernandez, Fali e Javi, con Ledesma in porta.
Barcellona(4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Koundé, Christensen, Balde; Romeu, De Jong, Gundogan; Abde, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi
Cadice(4-4-2): Ledesma; Carcelen, Hernandez, Fali, Javi; Ivi, Alcaraz, Fede, Machìs; Ramos, Roger. Allenatore: Sergio
Barcellona-Cadice, quote scommesse e pronostico
Non sembra esserci storia nel match tra Barcellona e Cadice secondo le quote della Liga: il successo blaugrana, infatti, è bancato a 1.21 mentre il trionfo degli ospiti può valere addirittura 14.50 volte la posta in gioco. Il pareggio è offerto a 6.50. Per quanto riguarda il possibile numero di gol nel match, l’Under 2.5 è dato a 2.30 ed è l’opzione meno gettonata. Più probabile è l’Over 2.5, indicato a 1.55. Un mercato interessante è quello del risultato corretto multiplo: l’1:0, il 2:0 o il 3:0 è proposto a 2.40. Spostando ora l’attenzione sulle possibili combo, il successo del Barcellona unito al Non gol del Cadice è bancato a 1.78.
Crediti immagine: Getty Images