Bayern Monaco immagine bwin
Bayern Monaco immagine bwin

Bayern Monaco-Augsburg: bavaresi a caccia del successo per staccare il Borussia Dortmund

  Bonus di benvenuto bwin

I bavaresi favoriti contro i gialloneri nella sfida della 24esima giornata di Bundesliga. Nagelsmann schiera Goretzka, Musiala e Müller alle spalle di Coman.

Quote del: 10/3/2023

Fischio d’inizio: sabato 11 marzo, ore 15.30

Sede: Allianz Arena, Monaco

Bayern Monaco-Augsburg, la presentazione

L’Allianz Arena fa da cornice alla 24esima giornata di Bundesliga: a sfidarsi sono la capolista Bayern Monaco e l’Augsburg, al tredicesimo posto. Si tratta della sfida numero 24 tra le due compagini nel massimo campionato tedesco: in ben 17 incontri sono stati i bavaresi ad imporsi mentre il trionfo della compagine biancorossa è arrivato in sole 4 circostanze. I pareggi sono stati in tutto 2.

La Bundesliga non è mai stata aperta come in questa stagione: il Bayern Monaco è in testa alla classifica con 49 punti, stesso punteggio del Borussia Dortmund. Cinque lunghezze in meno e si ritrova, a sorpresa, l’Union Berlino, che continua la sua cavalcata in una stagione quasi perfetta. I bavaresi dominano la classifica per quanto riguarda i gol messi a segno, ben 66 in sole 23 giornate, tuttavia i 7 pareggi e le 2 sconfitte incassate hanno impedito alla squadra di Julian Nagelsmann di dominare come aveva abituato nell’ultimo decennio.

L’Augsburg è invece alle prese con una stagione di alti e bassi continua: pur essendo al tredicesimo posto, il vantaggio sulle ultime tre in classifica non è poi così ampio e i biancorossi, con già 12 sconfitte stagionali in campionato, devono stare attenti a non commettere troppi passi falsi.

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco sembra intenzionato a scendere in campo con il 4-2-3-1 ma il tecnico Nagelsmann dovrà fare i conti con i tre assenti della giornata. Al lungodegente Neuer, out fino alla fine della stagione, si sono aggiunti Choupo-Moting e Hernandez: il primo soffre di dolori alla schiena mentre il secondo è assente per la rottura del legamento crociato. Nel reparto offensivo bavarese spazio perciò a Goretzka, Musiala e Müller in qualità di trequartisti, Coman indiziato come possibile unica punta.

L’Augsburg dovrebbe invece rispondere con il 4-4-2. In avanti il tandem titolare sembra essere composto da Drena Belijo e Vargas. Il tecnico Enrico Maassen è però alle prese con una lista di assenze decisamente più lunga dell’avversario: Hahn, Oxford, Strobl, Jensen, Rexhbecaj e Uduokhai sono tutti indisponibili per problemi muscolari.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer, Davies, De Ligt, Upamecano, Stanisic, Kimmich, Goretzka, Musiala, Müller, Coman. Allenatore: Julian Nagelsmann

Augsburg (4-4-2): Gikiewicz, Gummy, Gouweleeuw, Veiga, Pedersen, Maier, Engels, Dorsch, Demirovic, Drena Belijo, Vargas. Allenatore: Enrico Maassen

Bayern Monaco-Augsburg, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote della Bundesliga, il Bayern Monaco ha ampie chance di conquistare i tre punti nel match contro l’Augsburg. Il trionfo bavarese è dato a 1.13 mentre il successo ospite può valere 20.00 volte la posta in gioco. Il pareggio è ugualmente poco probabile e offerto a 9.50. Osservando le statistiche del reparto offensivo della squadra di Müller e compagni, l’Over 2.5 sembrerebbe essere la scelta più ovvia e infatti bancata a 1.22, con un interessante dato anche per l’Over 3.5, dato a 1.57. Difficile invece che si scenda sotto l’Under 2.5, ipotesi offerta a 3.90.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...