giocatori di bayern monaco e union berlino in azione
giocatori di bayern monaco e union berlino in azione

Bayern Monaco-Union Berlino: Nagelsmann punta alla vittoria per conservare il primato

Il Bayern Monaco è intenzionato a tornare subito ai tre punti nella sfida all’Allianz Arena contro l’Union Berlino. La compagine bavarese è prima in classifica ma sono tre le compagini che hanno lo stesso numero di punti: un passo falso ora potrebbe costare la vetta alla squadra allenata da Nagelsmann.

Quote del: 23/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 26 febbraio, ore 17.30

Sede: Allianz Arena, Monaco

Bayern Monaco-Union Berlino, la presentazione

L’Allianz Arena sarà il teatro della sfida tra Bayern Monaco e Union Berlino, gara valida per la 22esima giornata della Bundesliga. Le due compagini si sono già affrontate altre 7 volte nel massimo campionato tedesco: la squadra berlinese è ancora a 0 trionfi, i bavaresi hanno invece ottenuto 4 successi; i pareggi sono stati in tutto 3.

Il Bayern Monaco non sta dominando la Bundesliga: sono infatti ben tre le compagini che sono a quota 43 punti. Oltre alla formazione di Nagelsmann, a pari punti ci sono il Borussia Dortmund e proprio l’Union Berlino. I bavaresi sono intenzionati a tornare rapidamente al successo anche perché reduci dalla sconfitta contro il Borussia M’Gladbach (3 a 2 finale), passo falso che ha permesso alle due inseguitrici di raggiungere la vetta.

La formazione allenata da Urs Fischer occupa un inatteso terzo posto e può considerarsi a tutti gli effetti come l’outsider del campionato, superando compagini come Lipsia, Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen. La compagine berlinese è reduce da un pareggio contro lo Schalke 04 e l’obiettivo dei biancorossi è tornare al più presto ai tre punti, ben consapevoli che sarà però necessaria l’impresa all’Allianz Arena.

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco sembra intenzionato a non modificare la sua classica disposizione in campo: il 4-2-3-1. In porta Sommer è confermatissimo, con Neuer out fino al termine della stagione. La difesa a quattro dovrebbe vedere dal primo minuto Cancelo e Davies sulle corsie laterali, De Ligt e Blind al centro. Goretzka e Kimmich potrebbero invece essere i prescelti per la mediana, garantendo qualità e quantità. In avanti il riferimento è Muller, probabilmente supportato da Gnabry, Sané e Musiala. Il tecnico Nagelsmann è inoltre costretto a fare a meno di alcuni indisponibili che sarebbero possibili titolari: oltre al portiere, sono assenti Mazraoui e Hernandez per infortunio, Upamecano per squalifica per espulsione diretta.

L’Union Berlino varia leggermente il modulo rispetto agli avversari preferendo una difesa a tre, probabilmente formata da Doekhi, Knoche e Leite. In avanti il centravanti è con tutta probabilità Becker, supportato da Behrens e Siebatcheu in qualità di trequartisti.  

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer, Cancelo, De Ligt, Blind, Davies, Goretzka, Kimmich, Sané, Musiala, Gnabry, Muller. Allenatore: Julian Nagelsmann

Union Berlino (3-4-2-1): Ronnow, Doekhi, Knoche, Leite, Trimmel, Schafer, Khedira, Roussillon, Siebatcheu, Behrens, Becker. Allenatore: Urs Fischer

Bayern Monaco-Union Berlino, quote scommesse e pronostico

Le quote della Bundesliga sembrano sorridere al Bayern Monaco, indicato come favorito nella sfida contro l’Union Berlino. Il trionfo della formazione di casa è bancato a 1.33 mentre il successo della compagine ospite può valere 8.75 volte la posta in gioco. Il segno X è dato a 5.25. Tenendo presente il già elevato numero di gol messi a segno dai bavaresi fino a questo momento (ben 61 in 21 match), l’Over 2.5 sembra essere una soluzione probabile e bancata a 1.53. L’Under 2.5 è invece quotato a 2.35.   

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...