Le Vespe proseguono nell’inseguimento del Bayern Monaco, primo in classifica ma con un solo punto di vantaggio: Terzic si affida ad Haller per conquistare la vittoria.
Quote del: 10/5/2023
Fischio d’inizio: sabato 13 maggio, ore 18.30
Sede: Signal Iduna Park, Dortmund
Borussia Dortmund-Borussia Mönchengladbach, la presentazione
La 32esima giornata di Bundesliga vede affrontarsi i due Borussia, Dortmund e Mönchengladbach. Una gara che i gialloneri non possono permettersi di perdere se vogliono continuare a rincorrere il sogno dello scudetto, con il Bayern Monaco ancora primo ma con un solo punto di vantaggio. I precedenti tra le due squadre nel massimo campionato tedesco sono 101 e le statistiche dimostrano una predominanza delle vespe, con 41 successi. I trionfi dei bianconeroverdi sono fermi a 32 mentre i pareggi sono stati in tutto 28.
Il Borussia Dortmund occupa la seconda posizione in classifica a quota 64 punti e sta tenendo più che aperto il campionato, tallonando il Bayern Monaco, al momento primo (a 65 punti). Il Mönchengladbach è invece reduce da una stagione deludente e occupa il decimo posto (39 punti), fuori dalla corsa per la qualificazione ad una prossima competizione europea. I Die Fohlen sono reduci dalla vittoria contro il Bochum ma in precedenza avevano raccolto due sconfitte consecutive, contro Union Berlino e Stoccarda.
Le probabili formazioni
Il Dortmund sembra optare per un 4-5-1: il tecnico Edin Terzic deve fare i conti con le assenze forzate di Meunier, Schlotterbeck e Morey, tutti e tre infortunati. I gialloneri dovrebbero schierare Haller come riferimento in avanti, con un folto centrocampo a cinque: Adeyemi, Brandt, Can, Bellingham e Malen. In difesa i centrali dovrebbero essere la coppia Hummels-Sule mentre ai lati spazio a Ryerson e Wolf.
Il Mönchengladbach dovrebbe invece adottare il 4-2-3-1. Come l’avversario, anche mister Daniel Farke gioca la carta dell’unico attaccante, in questo caso Plea. A differenza dei gialloneri però, i Die Fohlen schierano tre trequarti: le maglie da titolari dovrebbero essere di N’Goumou Minpole, Neuhaus e Hofmann. L’unico indisponibile per il match è Thuram, out per infortunio.
Borussia Dortmund (4-5-1): Kobel, Ryerson, Hummels, Sule, Wolf, Adeyemi, Brandt, Can, Bellingham, Malen, Haller. Allenatore: Edin Terzic
Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Omlin, Lainer, Friedrich, Elvedi, Bensebaini, Weigl, Kone, N’Goumou Minpole, Neuhaus, Hofmann, Plea. Allenatore: Daniel Farke
Borussia Dortmund-Borussia Mönchengladbach, quote scommesse e pronostico
Le quote della giornata di Bundesliga sembrano propendere per il Dortmund, indicato come possibile vincitore della sfida e bancato a 1.26. Decisamente più ardua è la possibile vittoria del Mönchengladbach, opzione offerta a 9.25. Il pareggio è indicato a 6.75 e giudicato altrettanto poco probabile. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, l’Over 3.5 sembra essere una buona scelta e offerta a 1.66.
Crediti immagini: Getty Images