Hoffenheim-Bayern Monaco: bavaresi anche senza Lewandowski non vogliono fermare la propria corsa
Hoffenheim-Bayern Monaco: bavaresi anche senza Lewandowski non vogliono fermare la propria corsa

Hoffenheim-Bayern Monaco: bavaresi anche senza Lewandowski non vogliono fermare la propria corsa

Quote del: 27/02/2020

Calcio d’inizio: sabato 29 febbraio, ore 15:30

Stadio: PreZero Arena, Hoffenheim

Hoffenheim-Bayern Monaco è un incontro valido per la 24a giornata di Bundesliga, che mette di fronte l’8a forza della classifica alla capolista bavarese, a solo +1 dal Lipsia e +4 sul Dortmund.

Schreuder prepara l’exploit, Flick senza Lewa non vuole perder colpi

L’Hoffenheim è reduce dal pareggio contro il Borussia M’Gladbach, ma prima di esso ha collezionato 3 sconfitte consecutive in Bundesliga (4 se si considera la DFB Pokal): non è il miglior periodo di forma possibile per gli uomini di Alfred Schreuder. L’allenatore della squadra di casa, però, pur consapevole dei propri limiti e del proprio periodo non proprio idilliaco, proverà comunque ad imbrigliare i giocatori bavaresi e a frustrare il piano pensato dall’allenatore avversario. Non sarà facile e servirà un’impresa pur giocando nello stadio di casa, ma quando non si ha praticamente niente da perdere, è allora che si possono accendere alcune scintille che poi regalano prestazioni e risultati inattesi. Ed è quello che un po’ tutto l’ambiente spera possa succedere.

Il Bayern Monaco, dall’altra parte, arriva a questa partita dopo la settimana di Champions League, che li ha visti vincere a Londra, allo Stamford Bridge del Chelsea. Un netto 0-3 in Inghilterra che ha portato le firme di Serge Gnabry (doppietta) e Robert Lewandowski (1 gol e 2 assist): proprio quest’ultimo, però, sarà assente e mancherà per un mesetto. La frattura alla tibia non è il meglio potesse capitare ai Bullen, ma la squadra di Flick dispone di una rosa dalla qualità e dal potenziale tali da poter fare a meno anche del proprio fuoriclasse polacco, sulla carta. Contro l’Hoffenheim. Per i prossimi appuntamenti ci sarà più tempo per pensare ed organizzare la squadra senza il proprio bomber, ma il focus è sul mantenimento della testa della classifica e i bavaresi faranno di tutto per tornarsene a Monaco soddisfatti del risultato.

Le probabili formazioni

Hoffenheim (4-2-3-1): Baumann; Rudy, Nordtveit, Hubner, Zuber; Grillitsch, Samassekou; Skov, Baumgartner, Bruun Larsen; Bebou.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Alcantara, Kimmich; Tolisso, Coutinho, Gnabry; Muller.

Hoffenheim-Bayern Monaco, uno sguardo alle quote

Come prevedibile, le quote sono decisamente sbilanciate in favore degli ospiti: la vittoria dell’Hoffenheim, infatti, è data a 1.40.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo la quota del 2+Over 2.5, data a 2.20.

X
Share to...