PSG-Metz: Tuchel cerca la prima vittoria, ma quanti problemi di formazione!
PSG-Metz: Tuchel cerca la prima vittoria, ma quanti problemi di formazione!

PSG-Metz: Tuchel cerca la prima vittoria, ma quanti problemi di formazione!

  Bonus di benvenuto bwin

PSG-Metz, ovvero come una partita di inizio campionato può già quasi considerarsi un “dentro o fuori”. Alzi la mano chi avrebbe pensato che dopo le prime due partite della stagione 2020/2021 di Ligue 1, i campioni in carica nonché recenti finalisti di Champions League avessero 0 punti e altrettanti gol segnati. Le tantissime assenze possono essere un alibi per il tecnico Tuchel (foto sopra), la cui rosa è però talmente ampia da non giustificare totalmente una debalce del genere. Al Parco dei Principi arriva il Metz, recupero della prima giornata di campionato.

Quote del: 15/9/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 16 settembre, ore 21

Stadio: Parco dei Principi, Parigi

Allarme rosso PSG

È proprio il caso di dirlo, da un duplice punto di vista. Le due sconfitte nelle prime due uscite hanno lasciato pesanti strascichi in casa Paris Saint-Germain, soprattutto il tonfo interno per 0-1 contro il Marsiglia di André Villas-Boas. E qui veniamo al secondo tipo di “rosso” del nostro titolo, cioè le tre espulsioni che il PSG ha subito nel finale convulso contro i rivali, nel derby di Francia andato in scena al Parco dei Principi non più tardi di due giorni fa: Kurzawa, Paredes e la stella brasiliana Neymar sono stati allontanati dall’arbitro a seguito di una rissa scoppiata nel finale, al termine di una gara ad altissima tensione in cui non sono mancati insulti e persino sputi.

Insomma, uno spettacolo indecoroso che ha rovinato il seppur ottimo esordio di Florenzi, schierato immediatamente da Tuchel nel ruolo di terzino destro. L’ex Roma ha giocato per la prima volta con la maglia del PSG al Parco dei Principi, stadio che l’anno scorso ha regalato ai locali 12 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta, ma che in questa nuova stagione 2020/2021 è già stato violato da un Marsiglia a punteggio pieno. Contro il Metz mancheranno, oltre agli inevitabili squalificati, anche Mbappé e Icardi, non ancora disponibili.

Tuchel potrebbe dunque affidarsi ad un attacco praticamente inedito, nel suo 4-3-3 con Di Maria e Sarabia a comporre il tridente con il giovanissimo Arnaud Kalimuendo. Il diciottenne di Suresnes, 1 sola presenza in Ligue 1 l’anno scorso, aveva fatto parlare di sé qualche giorno fa per la sua decisione di affidarsi all’agenzia di Francesco Totti, che ne curerà gli interessi. Con Navas ormai titolare fisso, in difesa toccherà ancora una volta a Florenzi, mentre a centrocampo Veratti dirigerà l’orchestra, affiancato da Herrera e Gueye.

Per fortuna dei parigini l’avversario di giornata non sarà dei più temibili, visto che pure il Metz ha perso entrambe le gare di Ligue 1 sin qui disputate. Una squadra che già l’anno scorso aveva palesato grossi problemi lontano dalle mura amiche, come testimoniano i soli 3 successi in 14 partite giocate in trasferta. Non a caso, mister Vincent Hognon potrebbe optare per un coperto 5-4-1, con Niane unica punta.

PSG-Metz: le probabili formazioni

PSG  (4-3-3): Navas, Florenzi, Kimpembe, Kehrer, Bernat; Gueye, Verratti, Herrera; Di Maria, Sarabia, Kalimuendo

Metz (5-4-1): Oukidja; Udol, Fofana, Boye, Bronn, Centonze; Nguette, Pajot, Angban, Maiga; Niane

PSG-Metz: quote, scommesse, pronostico

Chiudiamo la nostra analisi su PSG-Metz con le quote sulla Ligue 1, partendo dai classici:

  • 1 a 1,28
  • X a 6,50
  • 2 a 8,25

 

Per quanto il PSG possa essere partito con il piede sbagliato, il Metz non ha certo fatto meglio e l’enorme differenza di valori in campo alla fine molto probabilmente peserà, come ci suggeriscono le quote di cui sopra. Visto che i parigini comunque avranno molte assenze, la combo 1+Under 3,5 a 2,20 non ci dispiace affatto. Con il Parziale/Finale 1/1 a 1,75 andreste un po’ più sul sicuro (ma ovviamente con una quota più bassa), mentre volendoci sbilanciare sul risultato finale il 2-0 a 7 è una quota interessante.

Quote PSG-Metz

X
Share to...