Everton-West Ham, Ancelotti a Capodanno cerca il colpo per continuare a sognare
Everton-West Ham, Ancelotti a Capodanno cerca il colpo per continuare a sognare

Everton-West Ham, Ancelotti a Capodanno cerca il colpo per continuare a sognare

  Bonus di benvenuto bwin

Everton-West Ham aprirà il 2021 della Premier League, il campionato più ricco, seguito e incerto al mondo: a Capodanno i Toffees di Carlo Ancelotti, reduci da quattro successi consecutivi, cercano il pokerissimo per continuare a inseguire un titolo comunque difficile ma che negli ultimi anni sarebbe sembrato addirittura un miraggio.

Quote del: 30/12/2020

Calcio d’inizio: venerdì 1° gennaio 2021, ore 18:30

Sede: Goodison Park, Liverpool

QUOTE AGGIORNATE
EVERTON-WEST HAM

Everton-West Ham: la presentazione

Il rinvio della sfida con il Manchester City, inizialmente in programma lunedì 28 dicembre e poi posticipata a causa dell’emergenza sanitaria, ha fermato l’Everton di Carlo Ancelotti proprio a un passo da quello che poteva essere considerato un vero e proprio esame di maturità. Sconfiggere i Citizens era possibile, e avrebbe significato tornare ufficialmente tra le big del calcio inglese dopo un tempo immemore andando a centrare il quinto successo consecutivo.

Appuntamento soltanto rinviato, comunque: in attesa di scoprire cosa farà da grande l’Everton si gode i risultati del progetto legato ad Ancelotti, arrivati in deciso anticipo rispetto al previsto, e prova a restare agganciato alle big in una classifica che comunque vede le prime 9 distanti tra loro appena 6 punti, quelli che separano il Liverpool 1° da un quintetto formato da Aston Villa, Chelsea, Tottenham, Manchester City e Southampton. I Toffees sono lontani appena 3 lunghezze dai Reds, al 3° posto a quota 29 insieme al Leicester, il Manchester United avanti di un solo punto.

Nella gara che aprirà il 2021 della Premier League l’Everton insegue il 5° successo consecutivo in campionato, avversario un West Ham che nelle ultime 4 giornate, mentre Ancelotti e i suoi festeggiavano altrettante vittorie, ha rimediato 3 pareggi e una sconfitta. Gli Hammers sono al 10° posto, in risalita dunque dopo le ultime stagioni decisamente scialbe ma ancora lontani da quelle big in cui l’Everton sente di poter far parte. La sfida del Goodison Park non sarà scontata, ma i padroni di casa vogliono continuare a sognare un titolo quasi impossibile e c’è da scommettere che faranno di tutto per prendersi i tre punti in palio.

Precedenti e curiosità

Due club storici del calcio inglese ma ormai da tempo lontani dalle posizioni che contano, Everton e West Ham si sono affrontati un totale di 48 volte in Premier League e il bilancio pende nettamente a favore dei Toffees con 26 vittorie a 9, mentre i pareggi sono stati 13. Perfettamente equilibrato il bilancio degli ultimi 5 scontri: due vittorie per 3-1 del West Ham, due dell’Everton per 2-0 e infine un pareggio per 1-1, con 7 gol per parte.

Everton-West Ham, le probabili formazioni

Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Godfrey; Doucoure, Davies; Iwobi, Sigurdsson, Gordon; Calvert-Lewin

West Ham (4-2-3-1): Fabainski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio

1X2: quote, scommesse, pronostico

Le quote della Premier League relative a Everton-West Ham parlano chiaro: risultato non scontato, ma Toffees ampiamente favoriti con l’eventuale vittoria ospite che paga quasi esattamente il doppio rispetto a quella dei padroni di casa.

  • 1 a 1,95
  • X a 3,50
  • 2 a 3,75

 

L’Everton è più in forma, più forte, meglio piazzato in classifica e persino più riposato dopo la sfida rinviata con il City: naturale considerare i Toffees favoriti, e la quota di 3,40 per un successo con almeno due gol di scarto (1+Handicap 0:1) è davvero intrigante e rappresenta la nostra giocata consigliata. La difesa del West Ham è tutt’altro che impenetrabile, e per questo motivo anche 1+Over 2,5 a 2,85 rappresenta una buona soluzione, mentre chi non vuole sbilanciarsi può puntare semplicemente sull’Under 2,5 a 1,95, considerando il probabile atteggiamento chiuso degli ospiti e le tante assenze (Rodriguez, Richarlison) tra gli attaccanti di casa.

TUTTE LE QUOTE
EVERTON-WEST HAM

X
Share to...