Liverpool-Man City: il big match di fine anno. Il nostro pronostico
Liverpool-Man City: il big match di fine anno. Il nostro pronostico

Liverpool-Man City: il big match di fine anno. Il nostro pronostico

I Reds e i Citizens si sfidano a poche ore dal 2017 per uno scontro che vale la seconda posizione in Premier League

La giostra della Premier League non è neanche a metà del suo tour de force delle feste natalizie. Tra il boxing day e il turno della Befana c’è anche quello di fine anno, dove sabato sera alle 18.30 va in scena l’ultimo big match del 2016 tra Liverpool e Manchester City, valevole per la 19.esima giornata del campionato inglese.

In poche parole sono la terza in casa della seconda divise da un punto, ed entrambe alla caccia della capolista Chelsea. Proprio i Blues di Antonio Conte, primi a +6 dai Reds e +7 sui Citizens, si gusteranno il posticipo sperando in un pareggio.

Entrambe si presentano all’appuntamento reduci da una bella vittoria con tre reti di scarto: gli uomini di Klopp travolgendo per 4-1 lo Stoke, la corazzata di Guardiola espugnando per 3-0 il campo dell’Hull. Out Coutinho tra i Reds, il City ritrova però Aguero dopo la squalifica.

Calcio d’inizio: sabato 31 dicembre alle 18.30

Stadio: Anfield Road di Liverpool

Bayern Muenchen v Manchester City F.C - Friendly Match

Uno sguardo alle quote del Liverpool

Nettamente favorevole ai Reds il bilancio dei testa a testa in Premiership giocati a Liverpool, formato da 47 vittorie dei padroni di casa, 18 pareggi e 13 vittorie ospiti. La banda di Klopp è infatti leggermente favorita nel pronostico, bancata da bwin a 2.30.

Una quota assolutamente da non perdere, considerato che il Liverpool è ancora imbattuto in casa (6 vittorie e 2 pareggi); data la gara da “tripla” non è da escludere anche l’inserimento in un sistema della doppia chance interna 1X, un’eventualità che bwin quota a 1.40.

Uno sguardo alle quote del Man City

Nonostante Aguero&Co. giochino nella tana dei Reds, il rendimento esterno della banda di Guardiola non è affatto da buttare, anzi. Sono 7 le vittorie fuori dalle mura amiche e due le sconfitte. Il successo esterno è bancato 3/1, mentre il pareggio si gioca a 3.30. La doppia chance esterna X2 è in lavagna a 1.55.

Considerata la qualità delle due rose e il fatto che entrambe proveranno a vincere, è ovvio che la quota consigliata è quella del “goal”; entrambe le squadre in rete è bancato a 1.50 (quota che sale a 3.50 se giocato nella prima frazione di gioco). Molto interessante anche l’Over 2.5, e cioè come sono terminati gli ultimi tre precedenti tra le due squadre: bwin lo quota a 1.60.

Altre informazioni

Di Lallana, Milner e Firmino le marcature del 3-0 Liverpool della passata stagione, Reds che sbancarono anche Manchester per 4-1, in mezzo la vittoria ai rigori del City nella finale di Coppa di Lega a Wembley. L’ultimo Manchester City corsaro a Liverpool risale al 2003: 1-2 in rimonta con doppietta di Anelka dopo il gol di Baros.

X
Share to...