Manchester City-Leicester City, Premier League 2021-22 19a giornata, Riyad Mahrez e Luke Thomas
Manchester City-Leicester City, Premier League 2021-22 19a giornata, Riyad Mahrez e Luke Thomas

Manchester City-Leicester: si gioca il Boxing Day, prove di fuga per i Citizens

  Bonus di benvenuto bwin

In un momento di tanti dubbi e timori per i numerosi casi di coronavirus che stanno affliggendo la Premier League, resiste per ora una certezza: il Boxing Day. Manchester City-Leicester è uno dei match che ci terrà compagnia nel giorno di Santo Stefano, forse la sfida più interessante e accesa tra quelle in palinsesto il 26 dicembre. Guardiola comanda ancora la classifica e l’obiettivo è chiudere l’anno cosi come è cominciato, in vetta. Dopo i rinvii contro Tottenham ed Everton, il Leicester finalmente torna in campo in campionato a distanza di due settimane dall’ultima sfida.

Quote del: 25/12/2021

Fischio d’inizio: domenica 26 dicembre, ore 16.00

Sede: Etihad Stadium, Manchester

MANCHESTER CITY-LEICESTER
TUTTE LE QUOTE

Manchester City-Leicester, la presentazione

In una Premier League costellata nelle ultime settimane da rinvii, focolai di coronavirus e qualche polemica, il City ha proseguito imperturbabile il suo percorso netto, senza saltare un match. La squadra di Guardiola ha vinto tutte le ultime otto sfide di campionato e in cinque di queste non ha incassato gol. Inutile sottolineare il momento di forma dei Citiziens, il cui obiettivo ora è superare qualche malcontento, in particolare per quanto riguarda Jack Grealish che sta rendendo al di sotto delle aspettative, come riconosciuto dal giocatore stesso.

Sono passati 14 giorni dall’ultima sfida di Premier del Leicester: poker al Newcastle prima del focolaio nel gruppo squadra con successivo rinvio degli ultimi due match. Le Foxes occupano il nono posto, ad una manciata di punti dalla zona Europa. Le due partite in meno gravano ovviamente sulla classifica, ma in un momento così confuso la squadra di Rodgers deve solo pensare a ritrovare spirito di squadra e fiducia.

Le probabili formazioni

Guardiola potrebbe riconfermare in toto il blocco che domenica scorsa ha rifilato quattro gol al Newcastle. Foden e Grealish dovrebbero essere ancora out dopo le polemiche degli ultimi giorni, con i giocatori accusati di scarso impegno durante gli allenamenti settimanali.

Nel Leicester inamovibile in attacco Vardy, che dovrebbe far coppia con Patson Daka: i due saranno sostenuti alle spalle da Maddison. A centrocampo in lizza per partire dal primo minuto sia Tielemans che Dewsbury-Hall.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri, Silva; Mahrez, De Bruyne, Sterling; G. Jesus. All. Guardiola

Leicester (4-3-1-2): Schemichel; Pereira, Ndidi, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Soumare, Dewsbury-Hall; Maddison; Daka, Vardy. All. Rodgers

Manchester City-Leicester, quote e pronostico

Il City ha vinto cinque delle ultime sei sfide di Premier League contro il Leicester, mantenendo in quattro di questi incroci anche la porta inviolata. L’ultimo successo delle Foxes risale però alla sfida più recente tra le due squadre all’Etihad: clamoroso 5-2 per gli ospiti a settembre 2020 con tripletta – anche inutile sottolinearlo – del solito Jamie Vardy. A sbloccare la partita però fu Riyad Mahrez, storico ex del match: 179 presenze complessive e 48 reti con il Leicester per l’algerino, che ha rifilato in totale due gol alla sua precedente squadra.

In questo Boxing Day che, come al solito, si preannuncia di fuoco, le ultime quote sulla Premier League vedono un Manchester City-Leicester senza storia: la squadra di Guardiola è nel miglior momento stagionale e ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite. Al ritorno in campo dopo diversi giorni di stop, tuttavia, il Leicester non ha sfigurato: 3-3 nel match di Coppa di Lega mercoledì scorso contro il Liverpool, anche se le Foxes si erano portate sul 2-0 e poi sul 3-1, perdendo poi soltanto ai rigori. Nella sfida contro i Reds ha brillato Vardy: doppietta in tredici minuti e molto del futuro prossimo della squadra dipenderà dalle sue condizioni. Il classe 1987 ha rifilato nove gol complessivi al City e meglio in carriera ha fatto solo contro Liverpool e Arsenal.
Chi trionferà nella classica giornata del 26 dicembre? Visto il momento del City e una condizione non al top del Leicester tra infortuni e giocatori in ripresa dopo la positività al covid, puntiamo sulla vittoria del City: prendiamo in considerazione l’idea di abbinare l’1 al Goal, con un Jamie Vardy che sembra avere il piede caldissimo.

MANCHESTER CITY-LEICESTER
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...