Spezia-Parma, non è presto per parlare di spareggio-salvezza
Spezia-Parma, non è presto per parlare di spareggio-salvezza

Spezia-Parma, non è presto per parlare di spareggio-salvezza

Spezia-Parma è uno spareggio importantissimo nell’ottica della corsa per la salvezza: i liguri inseguono il successo che li allontanerebbe dalle zone pericolose, i ducali tre punti in 90 minuti che mancano da tempo immemore e allontanerebbero una retrocessione che sembra sempre più incombente.

Quote del: 24/02/2021

Calcio d’inizio: sabato 27 febbraio 2021, ore 15:00

Sede: Stadio Alberto Picco, La Spezia

QUOTE AGGIORNATE
SPEZIA-PARMA

Spezia-Parma: la presentazione

Mai come quest’anno la corsa per la salvezza sembra decisa dopo il solo girone di andata: Crotone, Parma e Cagliari sono letteralmente crollati rispetto alla concorrenza, che tuttavia non sembra averne approfittato restando a una distanza notevole ma non così irraggiungibile. A parte il Torino a +5 sul terz’ultimo posto la Serie A presenta un pugno di squadre (Genoa, Udinese, Bologna, Benevento, Fiorentina e Spezia) racchiuse nello spazio di due punti, lontane dal pericolo ma che comunque non possono ancora sentirsi in salvo.

Un discorso che vale a maggior ragione per una neopromossa come lo Spezia, 24 punti e +9 sul terz’ultimo posto in virtù di un girone di andata sorprendentemente brillante ma che andrà confermato anche nella seconda parte della stagione. Fondamentale sarà passare negli scontri diretti, quelli che il Parma penultimo deve cominciare a vincere per mantenere vive speranze di salvezza sempre più ridotte.

Per questo Spezia-Parma assume un’importanza capitale per entrambe le squadre: al 24° turno può sembrare ancora presto per parlare di spareggio-salvezza, ma questa è di fatto la sfida che andrà in scena sabato pomeriggio al Picco. Italiano cerca conferme dai suoi Aquilotti, D’Aversa insegue una vittoria che manca ormai dallo scorso 30 novembre e che aiuterebbe i suoi a scacciare molte paure riaprendo la lotta per non retrocedere. Come andrà a finire?

Spezia-Parma, i precedenti in Serie A

Lo Spezia è all’esordio assoluto in Serie A e dunque non ci sono precedenti col Parma nella massima serie se non l’andata terminata 2-2. Le due squadre si sono però incontrate nelle categorie minori ed anche in questo caso il bilancio è in perfetta parità: 4 successi per parte e altrettanti pareggi. Quasi identico anche il computo dei gol segnati: 17 per il Parma, 15 per lo Spezia.

Spezia-Parma: probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Saponara

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Grassi; Karamoh, Cornelius, Mihaila

1X2: quote, scommesse, pronostico

Le quote sulla Serie A danno lo Spezia favorito:

  • 1 a 2,40
  • X a 3,10
  • 2 a 3,10

 

Gli ospiti si presenteranno con il coltello tra i denti, ma se vuole salvarsi lo Spezia non può permettersi passi falsi. Ci aspettiamo una sfida molto serrata, per cui prende quota l’ipotesi “1 o 2 con un gol di scarto” a 2,30. Il Parma sembra essere leggermente migliorato, ma se non passa al Picco rischia di non avere più tempo per sperare nella rimonta-salvezza e dunque si giocherà tutto: consideriamo allora Over 2,5 a 2,00 e l’opzione Goal a 1,75.

TUTTE LE QUOTE
SPEZIA-PARMA

X
Share to...