Inter-Sampdoria: nerazzurri costretti a vincere, Blucerchiati in forma
Inter-Sampdoria: nerazzurri costretti a vincere, Blucerchiati in forma

Inter-Sampdoria: nerazzurri costretti a vincere, Blucerchiati in forma

  Bonus di benvenuto bwin

Inter-Sampdoria sarà il match verità per i padroni di casa. I nerazzurri infatti si giocano lo scudetto nell’ultima giornata di Serie A a distanza col Milan, che affronterà il Sassuolo in trasferta. I ragazzi di Inzaghi sono favoriti contro i Blucerchiati, considerando i precedenti, la qualità e soprattutto le motivazioni. I Doriani però sono in forma e come hanno dimostrato contro la Fiorentina non faranno regali.

Quote del: 19/05/2022

Fischio d’inizio: Domenica 22/05/2022, ore 18.00

Sede: Stadio San Siro (Milano)

INTER-SAMPDORIA
QUOTE LIVE

Inter-Sampdoria, la presentazione

Com’è ovvio che sia, tutte le migliori quote sul calcio del weekend saranno dominate dalla sfida doppia per il tricolore. L’Inter è costretta a vincere nell’ultima giornata se vorrà provare a strappare il primo posto ai rivali del Milan, con i rossoneri che contro il Sassuolo possono anche permettersi di pareggiare. I ragazzi di Inzaghi invece affronteranno la Sampdoria e i precedenti sorridono ai nerazzurri, che hanno vinto gli ultimi quattro match disputati nel girone di ritorno contro i Blucerchiati: l’ultimo passo falso risale all’aprile 2017, proprio a San Siro, quando la squadra di Marco Giampaolo sconfisse quella di Stefano Pioli. Quella sconfitta è l’unica vittoria dei Doriani al Meazza contro l’Inter considerando gli ultimi 19 confronti in casa dei milanesi in Serie A: cinque pareggi e 13 vittorie della squadra lombarda nel parziale.

In tutte le ultime sei sfide tra le due compagini sono stati realizzati almeno tre gol (23 in totale) ed entrambe sono sempre andate a segno: in questo parziale quattro vittorie per l’Inter, un pareggio e un successo per la Sampdoria. I nerazzurri però dovranno stare attenti ai Blucerchiati, che come contro la Fiorentina non concederanno nulla nonostante la salvezza conquistata: i genovesi hanno raccolto sette punti nelle ultime quattro giornate di campionato (2V, 1N, 1P). Inzaghi si affiderà specialmente a Lautaro e Perisic: da inizio marzo l’argentino è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A (10), mentre il croato è quello che ha servito più assist (sei). Occhi puntati su Candreva: l’Inter è la sua vittima preferita nel torneo con sei reti, incluse cinque nelle sue sei sfide più recenti.

[jsEntainMatchAnalytics match_id=”337332″]

Inter-Sampdoria, i precedenti

Della scorsa stagione il 5-1 con cui l’Inter ha travolto la Sampdoria il 12 settembre 2021. Gagliardini, doppietta di Sanchez, Pinamonti e Lautaro Martinez su rigore per i nerazzurri. Ultimo successo della Sampdoria come già anticipato quello del 3 aprile 2017, 1-2 il finale con reti blucerchiate di Schick e Quagliarella su rigore a ribaltare il vantaggio iniziale dell’Inter di D’Ambrosio.

Le probabili formazioni

Simone Inzaghi si affida ai soliti, in attacco per l’Inter spazio a Dzeko con Correa in panchina. La Sampdoria, che dovrà fare a meno dello squalificato Colley, non avrà a disposizione neanche Gabbiadini e l’ex Sensi.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Rincon, Sabiri; Caputo. All. Giampaolo

Inter-Sampdoria, quote e pronostico

Inutile dire quanto le ultime quote sulla Serie A su questo match siano totalmente un tripudio per i nerazzurri. La vittoria dell’Inter è infatti quotata a 1.13, il trionfo della Sampdoria a 21.00. L’X a 8.25. L’Over 3.5 è dato a 1.72, l’Under 3.5 a 2.00. Consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa, che avranno sicuramente molte più motivazioni rispetto agli avversari. Inoltre, i nerazzurri hanno molta più qualità in campo dei Blucerchiati. E aggiungiamo anche un handicap -2 che alza la quota. Probabile che l’Inter faccia 3-4 gol.

INTER-SAMPDORIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...