Inter-Sampdoria: nerazzurri costretti a vincere, Blucerchiati in forma

Inter-Sampdoria: nerazzurri costretti a vincere, Blucerchiati in forma

Inter-Sampdoria sarà il match verità per i padroni di casa. I nerazzurri infatti si giocano lo scudetto nell’ultima giornata di Serie A a distanza col Milan, che affronterà il Sassuolo in trasferta. I ragazzi di Inzaghi sono favoriti contro i Blucerchiati, considerando i precedenti, la qualità e soprattutto le motivazioni. I Doriani però sono in forma e come hanno dimostrato contro la Fiorentina non faranno regali.

Quote del: 19/05/2022

Fischio d’inizio: Domenica 22/05/2022, ore 18.00

Sede: Stadio San Siro (Milano)

INTER-SAMPDORIA
QUOTE LIVE

Inter-Sampdoria, la presentazione

Com’è ovvio che sia, tutte le migliori quote sul calcio del weekend saranno dominate dalla sfida doppia per il tricolore. L’Inter è costretta a vincere nell’ultima giornata se vorrà provare a strappare il primo posto ai rivali del Milan, con i rossoneri che contro il Sassuolo possono anche permettersi di pareggiare. I ragazzi di Inzaghi invece affronteranno la Sampdoria e i precedenti sorridono ai nerazzurri, che hanno vinto gli ultimi quattro match disputati nel girone di ritorno contro i Blucerchiati: l’ultimo passo falso risale all’aprile 2017, proprio a San Siro, quando la squadra di Marco Giampaolo sconfisse quella di Stefano Pioli. Quella sconfitta è l’unica vittoria dei Doriani al Meazza contro l’Inter considerando gli ultimi 19 confronti in casa dei milanesi in Serie A: cinque pareggi e 13 vittorie della squadra lombarda nel parziale.

In tutte le ultime sei sfide tra le due compagini sono stati realizzati almeno tre gol (23 in totale) ed entrambe sono sempre andate a segno: in questo parziale quattro vittorie per l’Inter, un pareggio e un successo per la Sampdoria. I nerazzurri però dovranno stare attenti ai Blucerchiati, che come contro la Fiorentina non concederanno nulla nonostante la salvezza conquistata: i genovesi hanno raccolto sette punti nelle ultime quattro giornate di campionato (2V, 1N, 1P). Inzaghi si affiderà specialmente a Lautaro e Perisic: da inizio marzo l’argentino è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A (10), mentre il croato è quello che ha servito più assist (sei). Occhi puntati su Candreva: l’Inter è la sua vittima preferita nel torneo con sei reti, incluse cinque nelle sue sei sfide più recenti.

Statistica giocatore

Primo tempo
    5' Ammonizioni Maya Yoshida
Nicolò Barella Ammonizioni 29'    
Secondo tempo
Ivan Perisic
(Assist: Nicolò Barella)
Goal 49'    
Joaquín Correa
(Assist: Hakan Calhanoglu)
Goal 55'    
Joaquín Correa
(Assist: Hakan Calhanoglu)
Goal 57'    
    66' Ammonizioni Alex Ferrari

Statistiche partita

58
Possesso palla
42
27
Tiri totali
9
12
Tiri in porta
3
6
Tiri fuori
3
9
Parate
3
8
Calci d'angolo
2
1
Fuorigioco
1
6
Falli
12

Inter-Sampdoria, i precedenti

Della scorsa stagione il 5-1 con cui l’Inter ha travolto la Sampdoria il 12 settembre 2021. Gagliardini, doppietta di Sanchez, Pinamonti e Lautaro Martinez su rigore per i nerazzurri. Ultimo successo della Sampdoria come già anticipato quello del 3 aprile 2017, 1-2 il finale con reti blucerchiate di Schick e Quagliarella su rigore a ribaltare il vantaggio iniziale dell’Inter di D’Ambrosio.

Le probabili formazioni

Simone Inzaghi si affida ai soliti, in attacco per l’Inter spazio a Dzeko con Correa in panchina. La Sampdoria, che dovrà fare a meno dello squalificato Colley, non avrà a disposizione neanche Gabbiadini e l’ex Sensi.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Rincon, Sabiri; Caputo. All. Giampaolo

Inter-Sampdoria, quote e pronostico

Inutile dire quanto le ultime quote sulla Serie A su questo match siano totalmente un tripudio per i nerazzurri. La vittoria dell’Inter è infatti quotata a 1.13, il trionfo della Sampdoria a 21.00. L’X a 8.25. L’Over 3.5 è dato a 1.72, l’Under 3.5 a 2.00. Consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa, che avranno sicuramente molte più motivazioni rispetto agli avversari. Inoltre, i nerazzurri hanno molta più qualità in campo dei Blucerchiati. E aggiungiamo anche un handicap -2 che alza la quota. Probabile che l’Inter faccia 3-4 gol.

INTER-SAMPDORIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X