Reggina-Cosenza, per prendersi il derby gli amaranto puntano su Menez
Reggina-Cosenza, per prendersi il derby gli amaranto puntano su Menez

Reggina-Cosenza, per prendersi il derby gli amaranto puntano su Menez

  Bonus di benvenuto bwin

Reggina-Cosenza è la sfida senza dubbio più affascinante del 4° turno di Serie B, un derby di Calabria arrivato all’edizione numero 94 e che da sempre è straordinariamente equilibrato. 29 le vittorie dei Lupi, 32 quella degli amaranto, 32 anche i pareggi, squadre che dopo 3 turni sono ancora imbattute: spettacolo in arrivo al Granillo.

Quote del: 19/10/2020

Calcio d’inizio: martedì 20 ottobre, ore 21:00

Sede: Stadio Oreste Granillo, Reggio Calabria

La presentazione

Reggina-Cosenza non è soltanto l’edizione numero 94 di un derby molto sentito in Calabria, ma anche la sfida tra due squadre che hanno iniziato nel migliore dei modi il campionato di Serie B pur dovendo fare i conti con qualche incertezza di troppo. 5 punti in 3 gare per gli amaranto, che dopo aver allestito uno squadrone durante il mercato estivo sono stati beffati in due occasioni da Salernitana e Entella incassando altrettanti pareggi in rimonta. Il bel successo arrivato nella seconda giornata con il Pescara, che ha mostrato un Jeremy Menez al meglio, è stato così cancellato dall’ultimo passo falso con i liguri.

Limiti di maturità inaccettabili per una squadra che non manca di esperienza nei reparti chiave e che non nasconde le proprie ambizioni di promozione diretta nonostante sia appena stata promossa dalla terza divisione, la stessa in cui rischiava di finire il Cosenza la scorsa stagione prima di un finale di campionato strepitoso sotto la guida di Roberto Occhiuzzi, che si è guadagnato la conferma e ha mostrato anche in questo inizio di stagione una squadra quadrata, ben messa in campo e pronta a dare filo da torcere a chiunque. Quanto basta per infiammare ulteriormente il derby di Calabria, fiore all’occhiello di questo 4° turno.

Forse ti interessa anche —> Pronostici Serie B, le gare del 4° turno <—

Reggina-Cosenza: probabili formazioni

Reggina (3-4-1-2): Guarna; M. Rossi, Cionek, Loiacono; Situm, Crisetig, N. Bianchi, Liotti; Bellomo; Lafferty, Ménez.

Cosenza (3-4-2-1): Falcone; Ingrosso, Legittimo, Idda; Corsi, Sciaudone, Petrucci, Bittante; Carretta, Baez; Gliozzi.

1X2: quote, scommesse, pronostico

Parliamo di un derby, e in gare come questa nessun risultato è mai scontato: lo sanno bene i bookmakers, che nelle quote sulla Serie B indicano i padroni di casa come favoriti nell’esito finale ma non in modo tanto netto quanto le diverse ambizioni dei due club potrebbero fare pensare. Segno 1 a 2,00, X a 3,20 e 2 a 3,90, queste le quote al 90° che non ci sentiamo comunque di smentire visto che la Reggina fino a oggi è sembrata davvero superiore.

Ci aspettiamo qualche gol, quindi consigliamo 1+Over 2,5 a 3,40 e valutiamo come alternative tanto il successo dei padroni di casa con due gol di scarto (1+Handicap 0:1 a 3,75) quanto il Goal (Entrambe Segnano) a 1,91 e che permette di non sbilanciarsi sul vincitore di giornata.

QUOTE
REGGINA-COSENZA

X
Share to...