Como-Genoa: i liguri possono riaprire il campionato
Como-Genoa: i liguri possono riaprire il campionato

Como-Genoa: i liguri possono riaprire il campionato

  Bonus di benvenuto bwin

Per la 32esima giornata del campionato di Serie B la squadra di Gilardino insegue la quinta vittoria consecutiva per sognare la promozione diretta nel massimo campionato. In avanti la coppia Coda-Gudmundsson.

Quote del: 7/4/2023

Fischio d’inizio: lunedì 10 aprile, ore 15.00

Sede: Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como

Como-Genoa, la presentazione

I match della 32esima giornata di Serie B si giocano tutti in contemporanea e il loro esito potrebbe regalare grandi emozioni: la classifica è infatti più incerta che mai, a partire dalle zone alte. Il Como ospita il Genoa e la sfida si riaccende per la 22esima volta in cadetteria: il bilancio complessivo mostra una situazione di perfetta parità o quasi. I comaschi si sono imposti per 6 volte mentre i liguri hanno avuto la meglio in 7 occasioni. I pareggi, infine, sono stati in tutto 8.

Il Como al momento occupa la 12esima stagione, classificandosi come una delle delusioni di questo campionato. Gli obiettivi di inizio stagione infatti erano ben diversi, con la proprietà che ambiva quantomeno ad una posizione utile per i playoff. Così non è stato e anzi, la compagine di Cutrone e compagni è avanti solo 11 punti rispetto all’ultima in classifica, il Brescia.  

Ben diversa è invece la situazione del Genoa: la compagine ligure ha svoltato la stagione con l’arrivo in panchina di Alberto Gilardino ed è reduce da un filotto di quattro vittorie consecutive. Un trionfo anche lunedì, accompagnato da un contemporaneo pareggio (o sconfitta) del Frosinone, riaprirebbe definitivamente il campionato. La seconda parte di cadetteria è stata da incorniciare per i rossoblù, che hanno ampiamente riscattato l’inizio shock corrispondente alle prime uscite.

Le probabili formazioni

Il Como sembra voler scendere in campo con il 3-4-1-2. Gli assenti sicuri del match sono i due lungodegenti, Solini e Kerrigan, entrambi out per un infortunio al legamento crociato, oltre che Scaglia, assente per squalifica. In avanti il tecnico Moreno Longo dovrebbe affidarsi al tandem Cerri-Cutrone. Sul fronte Genoa invece, il modulo prescelto dovrebbe essere il 3-5-2. L’unico indisponibile per Gilardino è Pajac, fuori per diverso tempo a causa di un’operazione al ginocchio. Coda e Gudmundsson dovrebbero essere i riferimenti offensivi per i liguri.

Como (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Cagnano, Binks; Vignali, Farago, Fabregas, Baselli; Da Cunha; Cerri, Cutrone. Allenatore: Moreno Longo

Genoa (3-5-2): Martinez; Ilsanker, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Criscito; Coda, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino

Como-Genoa, quote scommesse e pronostico

Como-Genoa si preannuncia una sfida dall’esito incerto e le quote della Serie B: ad essere favoriti sono i liguri ma i valori restano alti per tutte le opzioni in gioco. Il successo della compagine di Gilardino è bancato a 2.20 mentre il trionfo della squadra di casa è dato a 3.25. Stessa quotazione è destinata al segno X. Per quanto riguarda il numero di reti nel match, la prudenza ha la meglio e l’ipotesi da tenere in considerazione potrebbe essere l’Under 2.5, bancato a 1.58.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...