Manchester City-Chelsea quote
Manchester City-Chelsea quote

Manchester City-Chelsea, derby inglese per il trono d’Europa – Tuchel cambia la difesa: le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Sarà un altro derby inglese, il terzo della storia della competizione, a decidere chi siederà sul trono del calcio europeo: Manchester City e Chelsea si sfidano per l’ultimo atto della 66ª edizione della Coppa dei Campioni/Champions League. I Citizens e Guardiola inseguono il trofeo da tempo, ma per prenderselo dovranno spuntarla su una squadra giovane e talentuosa, pronta a giocarsi fino all’ultimo le proprie chance. Nelle ultime ore spuntano alcune possibili novità riguardanti la difesa dei Blues.

Quote del: 29/05/2021

Calcio d’inizio: sabato 29 maggio 2021, ore 21.00

Sede: Estádio do Dragão, Porto

QUOTE AGGIORNATE
MANCHESTER CITY-CHELSEA

Manchester City-Chelsea: la presentazione

Il calcio inglese torna a dominare l’Europa: nella stagione 2018/2019 la Premier League fu protagonista con 4 squadre su 4 nelle due finali UEFA, stavolta sono 3 su 4 ma ancora una volta, per la terza nella storia, sarà derby nell’ultimo atto della Champions League che assegna il titolo di squadra più forte del continente. Di fronte Manchester City e Chelsea, che hanno chiuso rispettivamente al 1° e al 4° posto in campionato: per i Citizens è la prima finale assoluta, per i Blues sarà la terza dopo quella persa nel 2008 contro il Manchester United e quella vinta ai rigori contro il Bayern Monaco.

Per il Manchester City è un vero e proprio appuntamento con la storia e con un traguardo inseguito da quando la nuova e ambiziosa proprietà si è insediata nel 2008, trasformando la squadra in una superpotenza calcistica con investimenti importantissimi e l’obiettivo dichiarato di sedere un giorno sul trono d’Europa. Dopo avere a lungo dominato in Inghilterra i Citizens sono a un passo dalla gloria, ma dovranno vedersela con una squadra giovane e ricca di talento: il Chelsea di Tuchel, arrivato a gennaio per sostituire Lampard e finalista sconfitto un anno fa con il PSG, ha sorpreso tutti e pur partendo sfavorito nei pronostici degli esperti ha qualità sufficienti per giocarsela fino all’ultimo. Di certo lo spettacolo non mancherà nell’ultimo appuntamento della stagione 2020/2021: chi vincerà?

Manchester City-Chelsea: probabili formazioni

Rispetto alle previsioni della vigilia, James potrebbe vincere il duello con Christensen e partire titolare nel trio difensivo del Chelsea, insieme a Thiago e Rudiger. Confermato l’undici di Guardiola.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva

Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy; James, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner

1X2: quote, scommesse e pronostico

Nelle quote sul calcio relative a Manchester City-Chelsea i Citizens partono nettamente favoriti in questo doppio confronto:

  • 1 a 1,93
  • X a 3,20
  • 2 a 4,25

Il Chelsea guida 2-1 nei confronti già andati in scena nel 2021 e si è imposto sempre 2-1 all’Etihad Stadium nell’ultimo incrocio in Premier League: Guardiola farà bene a non sottovalutare i Blues e gli scommettitori che non intendono dare niente per scontato possono valutare il semplice Over 2,5 nei 90 minuti a 2,15, eventualità non impossibile considerando il potenziale offensivo delle due squadre. Riteniamo i Citizens pronti all’appuntamento con la storia a lungo inseguito dalla nuova proprietà e consideriamo come alternativa 1+Under 3,5 a 2,30 mentre un’altra giocata interessante, tenendo presente che parliamo sempre dei tempi regolamentari, è quella che esclude pari e supplementari e prevede il successo di una delle due squadre con un solo gol di scarto: anche in questo caso la quota è pari a 2,30. In fin dei conti si tratta di una partita secca e in queste situazioni, come è noto, i valori tecnici possono anche venire stravolti.

TUTTE LE QUOTE
MANCHESTER CITY-CHELSEA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...