Le quote dei preliminari di Champions League: le gare in programma il 25 e 26 agosto
Le quote dei preliminari di Champions League: le gare in programma il 25 e 26 agosto

Le quote dei preliminari di Champions League: le gare in programma il 25 e 26 agosto

  Bonus di benvenuto bwin

Le quote sui preliminari di Champions League ad appena due giorni di distanza dalla conclusione della precedente edizione? Non solo è possibile, in questo particolare momento che vede due stagioni sovrapporsi tra loro, ma a dire la verità le gare di qualificazione per l’edizione 2020/2021 sono cominciate prima ancora delle Final Eight di Lisbona. Nelle gare del 25 e 26 agosto spazio a club di grande tradizione come AZ Alkmaar, Besiktas, Celtic Glasgow e Stella Rossa, questi ultimi due addirittura capaci un tempo di alzare il trofeo quando si chiamava Coppa dei Campioni.

Il calcio è cambiato, e su questo non ci sono ormai più dubbi: quello che un tempo era il torneo che metteva di fronte esclusivamente i vincitori dei campionati d’Europa oggi assomiglia sempre più a una Super Lega continentale, con un numero limitato di posti riservato al cosiddetto “calcio minore” – che continua quindi ad avere un margine di crescita bassissimo – in una competizione che ormai può essere definita quasi un torneo privato tra club italiani, inglesi, francesi, spagnoli e tedeschi.

In ogni caso strappare il pass per i gironi significa già qualcosa per un club, soprattutto a livello economico, ed è per questo motivo che le gare valide per i preliminari di Champions League del secondo turno, di scena in gara secca e senza pubblico il 25 e 26 agosto, hanno una grande importanza: si tratta di calcio vero, in cui tutto può succedere e dove le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

In campo anche alcune big

Certo definire Celtic Glasgow e Stella Rossa due big, al giorno d’oggi, è incredibilmente nostalgico e poco attinente con la realtà europea, in cui i campioni di Scozia e Serbia sono ormai da anni, quando va bene, delle comparse. Tuttavia si tratta sicuramente delle squadre di maggior blasone in queste quote sui preliminari di Champions League, ed è chiaro che il focus di appassionati e scommettitori dovrebbe rivolgersi alle gare che le vedranno protagoniste.

A livello di blasone di entrambe le squadre, Celtic-Ferencvaros è probabilmente la gara più affascinante del secondo turno: gli ospiti, guidati dall’ex partner di Shevchenko nell’attacco dell’Ucraina Sergij Rebrov, hanno avuto la meglio 2-0 sul Djurgarden ma si troveranno ad affrontare un ostacolo apparentemente insormontabile. I campioni di Scozia sono infatti in gran forma e possono ancora contare sul bomber Odsonne Edouard, nel mirino di alcune big: puntiamo sul segno 1 abbinato all’Over 2,5, la quota è 2,15.

Interessante anche KF Tirana-Stella Rossa: i padroni di casa e campioni d’Albania hanno avuto la meglio a sorpresa sui georgiani della Dinamo Tbilisi, ma è difficile che l’impresa possa essere ripetuta anche nel secondo turno dei preliminari di Champions League contro una squadra, quella guidata dal grande ex del calcio italiano Dejan Stankovic, decisamente superiore sulla carta e che mira senza nascondersi alla terza qualificazione ai gironi consecutiva. Anche in questo caso pronostico scontato, alziamo la quota con il consueto Over 2,5 abbinato al 2 (2,35) puntando sulla verve di El Fardou Ben Nabouhane, attaccante delle Isole Comore autore di una tripletta nel turno precedente.

Quote preliminari Champions League, le gare del 25 e 26 agosto

Promette di essere molto interessante AZ Alkmaar-Viktoria Plzen: gli olandesi, primi a pari merito con l’Ajax quando la Eredivisie è stata sospesa a causa della pandemia, se la devono vedere nel percorso “piazzate” con i rappresentanti della Repubblica Ceca, squadra da non sottovalutare e l’unica in patria capace di dare del filo da torcere allo Slavia Praga. La gara presenta qualche insidia, per cui non ci sbilanciamo oltre il segno 1 a quota 1,87.

Scontato il segno 1 anche in NK Celje-Molde: impossibile avere idea di chi stia meglio oggi tra sloveni e moldavi.

PAOK Salonicco-Besiktas potrebbe essere equilibrata soltanto sulla carta, dato che i turchi sono più esperti e in un miglior momento di forma. Anche in questo caso puntiamo sul segno 2 addirittura a 3,25.

I nostri pronostici, per singole e multiple

  • PAOK Salonicco-Besiktas: 2–> Quota 3,25
  • KF Tirana-Stella Rossa: 2+Over 2,5–> Quota 2,35
  • AZ Alkmaar-Viktoria Plzen: 1–> Quota 1,87
  • NK Celje-Molde: Under 2,5–> Quota 2,10
  • Qarabag-Sheriff Tiraspol: Parziale/Finale 1/1–> Quota 2,50
  • Lokomotiva Zagabria-Rapid Vienna: 2–> Quota 2,15
  • Ludogorets-Midtjylland: Over 2,5–> Quota 1,91
  • Cluj-Dinamo Zagabria: 2–> Quota 2,30
  • Legia Varsavia-Omonia Nicosia: 1–> Quota 1,65
  • Celtic-Ferencvaros: 1+Over 2,5–> Quota 2,15

 

Abbiamo selezionato per voi 10 partite su 13, puntando sulle quote delle singole sfide e senza considerare eventuali giocate multiple che richiedono tutto un altro tipo di strategia. Per sapere come funzionano le giocate multiple e per tutte le altre informazioni relative ai vari tipi di puntata vale la pena consultare la nostra guida scommesse, sempre interessante.

2° turno preliminare Champions League 2020/2021: tutte le quote

X
Share to...