quote vincente Champions League
quote vincente Champions League

Quote vincente Champions League 2023/2024, il pronostico: favoriti City e Arsenal

Citizens e Gunners guidano la lista delle candidate al titolo nella più importante competizione europea per club, ma anche il Real Madrid può dire la sua. Minori le possibilità di successo per il Bayern Monaco.

Quote del: 18/3/2024

Champions League 2023/2024, la situazione attuale

La Champions League propone come sempre grande spettacolo e anche quest’anno la fase a gironi si è rivelata piuttosto concitata. Non sono mancate sorprese anche negli ottavi di finale. La coppa “dalle grandi orecchie” rappresenta l’obiettivo massimo per tutte le squadre di club, ma alcune delle più blasonate hanno dovuto lasciare anzitempo la competizione, come il Manchester United, il Siviglia e il Milan. Dal 9 al 17 aprile si giocheranno le gare d’andata e di ritorno dei quarti di finale. I sorteggi hanno formato degli abbinamenti abbastanza curiosi. Atletico Madrid-Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain-Barcellona, Arsenal-Bayern Monaco e soprattutto Real Madrid-Manchester City.

Quella tra spagnoli e inglesi ha tutto il sapore di una finale anticipata. Le merengues detengono il record di successi nella competizione, ma i Citizens sono i campioni in carica e hanno tutte le carte in regola per ripetersi. In seguito alle eliminazioni di Inter e Napoli, non sono più presenti formazioni italiane nel tabellone. Nel 2023 furono invece ben 3 le compagini provenienti dalla Serie A a giungere a questo punto.

Per la stagione 2023/2024 la principale candidata alla vittoria finale è ancora il Manchester City, che lo scorso dicembre si è laureato campione del mondo. Anche l’Arsenal non è affatto da sottovalutare, dato che ai quarti dovrà vedersela con un Bayern Monaco dismesso. I tedeschi stanno vivendo un’annata difficile e hanno già rischiato l’eliminazione agli ottavi. Sulla carta i Gunners sarebbero addirittura favoriti sul Real Madrid, proprio a causa del sorteggio dei quarti. La formazione con meno speranze di successo risulta essere invece il Borussia Dortmund. La prossima finale di Champions League è in programma il 1° giugno 2024 presso il prestigioso stadio di Wembley, a Londra.

Quote scommesse e pronostico vincente Champions League

Anche se mancano ancora parecchie settimane da qui alla fine del torneo, è possibile farsi un’idea di chi ha le maggiori possibilità di eccellere. Le quote sulla Champions League vedono in testa il solito Manchester City, il cui eventuale trionfo viene bancato a 2.75. Segue l’Arsenal, proposto a 5.50, mentre una vittoria del Real Madrid viene offerta a 7.00. Il Bayern Monaco viene bancato a 7.50, mentre è più staccato il Paris Saint-Germain, indicato a 9.00. Per il Barcellona e per l’Atletico Madrid la quota di un eventuale trionfo arriva a 12.00. A chiudere la lista delle quote vincente Champions League è il Borussia Dortmund, offerto a 21.00. La possibilità che il City raggiunga almeno la finale è quotata a 2.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...