Croazia-Scozia quote
Croazia-Scozia quote

Croazia-Scozia, quote incerte nell’ultima chiamata per la “nuova generazione d’oro” croata

  Bonus di benvenuto bwin

Croazia-Scozia rappresenta l’ultima chiamata per la “nuova generazione d’oro” croata, capace di sfiorare nel 2018 la vittoria ai Mondiali ma deludente nelle prime due uscite a EURO 2020: serve un successo per sperare, ma non è scontato che questo arrivi contro i volenterosi scozzesi a caccia di un nuovo miracolo tra le mura amiche dell’Hampden Park.

Quote del: 20/06/2021

Calcio d’inizio: martedì 22 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Hampden Park, Glasgow (Scozia)

QUOTE AGGIORNATE
CROAZIA-SCOZIA

Repubblica Ceca-Inghilterra: la presentazione

Le quote sugli Europei 2021 prima del torneo riservavano alla Croazia il ruolo di mina vagante. La “nuova generazione d’oro”, successiva a quella dei Mondiali del 1998 e capace addirittura di fare meglio della precedente arrivando fino alla finale di Russia 2018, godeva di un buon credito nei bookmaker nonostante l’età ormai avanzata di molti dei suoi componenti, ma il risultato sul campo è stato deludente e a oggi la squadra di Dalic è addirittura fuori dagli ottavi di finale, sconfitta al debutto dall’Inghilterra e imbrigliata nella gara successiva dalla Repubblica Ceca.

Il calendario delle partite di EURO 2020 chiude il gruppo D con due gare decisive: inglesi e cechi si giocano il 1° posto, anche se un pari qualificherebbe entrambi, mentre Croazia-Scozia rappresenta un vero e proprio spareggio in cui il pari non serve a nessuno e soltanto la vittoria può fare sperare ancora. Una gara interessante anche per chi, seguendo e studiando il calcio, si è sempre chiesto quanto contino i valori tecnici e quanto pesino nel risultato di una gara rispetto a quelli ambientali, alla corsa e all’entusiasmo.

In questi ultimi campi, infatti, con tutti i suoi noti limiti qualitativi la Scozia sembra essere superiore a una Croazia stanca, ormai alla fine di un ciclo che entrerà comunque nella storia per quanto fatto in passato ma che rischia di uscire dall’ultima grande competizione con un risultato misero. Trascinata dal pubblico dell’Hampden Park, contro i vice-campioni del mondo la Tartan Army cercherà il colpo a sorpresa che potrebbe valere l’accesso agli ottavi, lo stesso obiettivo di Modric e compagni che possono ancora cambiare il destino ritrovando gioco, gol e convinzione. Una sfida tutta da seguire e che potrebbe permettere alla “nuova generazione d’oro” di staccare il pass per un altro ballo.

Le probabili formazioni

Croazia (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Perisic

Scozia (3-4-2-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; Forrest, Armstrong, McTominay, Robertson; McGinn, Fraser; Dykes

Repubblica Ceca-Inghilterra, quote e pronostico

Le quote di Croazia-Scozia relative all’esito finale sono decisamente equilibrate, pur se con gli ospiti – segno 1 – leggermente favoriti:

  • 1 a 2,25
  • X a 3,60
  • 2 a 2,95

Il pareggio ovviamente non serve a nessuno, per cui possiamo aspettarci una gara viva e ricca di occasioni nonostante si stia parlando di due squadre che in 360 minuti di gioco hanno messo a segno un solo gol. L’Over 2,5 è una buona opzione anche se giocata da sola, con la sua quota di 1,95, ma diventa ghiottissima se abbinata al segno 1 arrivando a 3,60. Crediamo che la Croazia abbia ancora qualcosa in più a livello di qualità e personalità e che questo possa fare la differenza, e dato che servono i gol per insidiare eventualmente il 2° posto un’altra opzione rischiosa ma intrigante è 1+Handicap 0:1 a 4,25.

LE MIGLIORI QUOTE
CROAZIA-SCOZIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...