Finlandia-Belgio quote 21-6-2021
Finlandia-Belgio quote 21-6-2021

Finlandia-Belgio: finnici ancora in ballo, ma Diavoli rossi favoriti anche col turnover

  Bonus di benvenuto bwin

Finlandia-Belgio è un match che risulterà decisivo per la classifica del Gruppo B di Euro 2020. Il Belgio è già qualificato ma non ancora sicuro del primo posto, la Finlandia spera nel miracolo e nella prima qualificazione della sua storia a una fase così avanzata di una grande competizione internazionale.

Quote del: 19/06/2021

Calcio d’inizio: lunedì 21 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Stadio San Pietroburgo, San Pietroburgo (Russia)

QUOTE AGGIORNATE
FINLANDIA-BELGIO

Finlandia-Belgio: la presentazione

Il calendario delle partite di EURO 2020 vede un Finlandia-Belgio che doveva essere un match inutile o quasi, nelle previsioni. Invece così non è, perché se è vero che il Belgio è già qualificato dopo le due vittorie in altrettante partite, non può ancora dirsi certo del primo posto. Per metterlo al sicuro basterebbe un pareggio con i finnici, i quali però sono a loro volta ancora in ballo per la qualificazione diretta. Gli scandinavi sono al momento a pari punti con la Russia, che però ha una differenza reti peggior (-2 contro 0).

Dunque, vincendo contro il Belgio la Finlandia sarebbe molto probabilmente qualificata, anche se la Russia dovesse fare altrettanto con il fanalino di coda Danimarca. A 6 punti, infatti, c’è una ottima probabilità di venire ripescati come una delle migliori terze. Dall’altra parte c’è però un Belgio che è altamente improbabile faccia da spettatore. Oltre ad essere potenzialmente molto più forti della Finlandia, i Diavoli Rossi non hanno alcun interesse a rischiare di arrivare secondi, che significherebbe un rischio maggiore di incrociare una nazionale forte subito agli ottavi.

Nelle quote sugli Europei 2021 Lukaku & co sono tra i principali favoriti fin dalla vigilia, ma arrivando secondi nel girone (cosa improbabile ma possibile) il loro credito diminuirebbe un po’. C’è però da considerare anche la gestione delle risorse da parte del CT Martinez, che potrebbe operare un parziale turnover, sia per dare spazio a chi finora ne ha avuto meno, sia per fare rifiatare qualcuno tra i suoi big.

Dall’altra parte c’è il sogno di Markku Kanerva, ex professore di educazione fisica e CT di una Finlandia che ha la possibilità di accedere per la prima volta alla fase a eliminazione diretta di una grande competizione internazionale.

Le probabili formazioni

Finlandia (5-3-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Sparv, Lod, Kamara; Pukki, Pohjanpalo

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vermaelen; Meunier, Praet, De Bruyne, Chadli; Mertens, Batshuayi, Hazard.

Finlandia-Russia, quote e pronostico

Le quote di Finlandia-Belgio dicono qualcosa che ovviamente ci si aspettava, ovvero che il Belgio è nettamente favorito nell’1X2:

  • 1 a 11,00
  • X a 4,75
  • 2 a 1,30

Anche qualora fosse in formazione ancora più rimaneggiata, il Belgio non può che considerarsi a fortissima probabilità di portare a casa i 3 punti. Rientra nella sfera dei nostri interessi provare a capire come i Diavoli Rossi potrebbero arrivarci. Probabile che i belgi puntino a chiudere la pratica molto presto, per poi gestire la partita e le forze. In tal caso occhio al 2 nel primo tempo a 1,78, ma anche al parziale-finale 2/2 a 1,95. Piace meno l’ipotesi che il Belgio vinca a zero, visto che la difesa non sembra il loro reparto più in forma. Più attraente il 2 abbinato all’over 2,5 gol, pagato 2,00. Ad ogni modo questo rimane un match da tenere attentamente monitorato, magari proprio grazie alla app per le scommesse sportive di bwin.

LE MIGLIORI QUOTE
FINLANDIA-BELGIO

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...