Scozia-Repubblica Ceca quote
Scozia-Repubblica Ceca quote

Scozia-Repubblica Ceca, la Tartan Army all’appuntamento con la storia in una sfida tra outsider

Scozia-Repubblica Ceca segna il ritorno della Tartan Army in una competizione internazionale: prepariamoci a 90 minuti tesi e vibranti tra due squadre che per puntare al passaggio del turno non possono inseguire altro risultato se non la vittoria.

Quote del: 12/06/2021

Calcio d’inizio: lunedì 14 giugno 2021, ore 15.00

Sede: Hampden Park, Glasgow (Scozia)

QUOTE AGGIORNATE
SCOZIA-REPUBBLICA CECA

Scozia-Repubblica Ceca: la presentazione

Sarà la suggestiva cornice dell’Hampden Park di Glasgow, uno dei teatri culto nella storia del calcio internazionale, a tenere a battesimo il ritorno della Scozia in una grande competizione internazionale a distanza di 23 anni dai Mondiali di Francia ’98 e di un quarto di secolo dall’ultima presenza in una fase finale degli Europei. La Tartan Army arriva allo storico appuntamento potendo contare sul grande entusiasmo di giocatori e tifoseria e su una squadra certo non memorabile ma che ha comunque la possibilità di superare per la prima volta il 1° turno in una competizione.

La particolare formula del torneo, che manda agli ottavi di finale 16 squadre su 24, rende però fondamentale l’esordio contro la Repubblica Ceca: se i cugini dell’Inghilterra e la Croazia vice-campione del mondo sembrano infatti avversarie decisamente troppo superiori, i cechi reduci dal pesante 4-0 incassato in amichevole con l’Italia sono infatti alla portata degli uomini di Steve Clarke. Naturalmente il discorso vale anche al contrario, ed è per questo che la sfida che andrà in scena all’Hampden, certo non tra le più spettacolari proposte dal calendario delle partite di EURO 2020, promette di essere decisamente interessante per appassionati e scommettitori.

Le probabili formazioni

Scozia (3-4-2-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; O’Donnell, McTominay, McGregor, Robertson; McGinn, Fraser; Adams

Repubblica Ceca (4-5-1): Vaclik; Boril, Kalas, Celustka, Coufal; Masopust, Kral, Soucek, Darida, Jankto; Schick

Belgio-Russia, quote e pronostico

Secondo le quote sugli Europei 2021 ci dobbiamo aspettare una sfida davvero equilibrata e incerta, su cui è impossibile esprimere un pronostico netto:

  • 1 a 2,90
  • X a 2,95
  • 2 a 2,65

Le quote di Scozia-Repubblica Ceca sono forse un po’ troppo ingenerose nei confronti dei padroni di casa, che oltre che sul fattore ambientale possono contare su uno stato di forma che appare migliore di quello degli avversari dopo aver pareggiato recentemente per 2-2 con l’Olanda di Frank de Boer. In una sfida storicamente avara di gol (4 precedenti su 6 hanno registrato l’Under 2,5) valutiamo una vittoria di misura per una delle due squadre, considerando che il pareggio non serve a nessuno in ottica qualificazione, oltre a giocate più suggestive e rischiose come 1+Under 3,5 e il Risultato Esatto multi-chance con una vittoria “a zero” della Tartan Army con 1, 2 o 3 gol segnati.

LE MIGLIORI QUOTE
SCOZIA-REPUBBLICA CECA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...