Francia-Danimarca Nations League 2022-2023
Francia-Danimarca Nations League 2022-2023

Francia-Danimarca: transalpini alla difesa del titolo, favoriti su un’ottima Danimarca

  Bonus di benvenuto bwin

Francia e Danimarca scenderanno in campo allo Stade de France per la prima partita della Lega A di Nations League, gruppo 1. Entrambe le formazioni hanno staccato il biglietto per il Qatar, il secondo torneo che la Francia sarà costretta a difendere in questo 2022 proprio dopo la Nations League, conquistata dai Galletti nella final four italiana. Danimarca che però dopo un percorso di qualificazione al mondiale davvero importante sta crescendo in esperienza e consapevolezza. Sarà sicuramente una gara dura e spettacolare. Il pronostico di Francia-Danimarca.

Quote del: 1/06/2022

Fischio d’inizio: venerdì 3 giugno, ore 20.45

Sede: Stade de France, Parigi (Francia)

FRANCIA-DANIMARCA
QUOTE LIVE

Francia-Danimarca, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa della Francia, al momento una delle tre nazionali più forti al mondo. Didier Deschamps è stato in grado di formare il giusto mix tra giovanissimi, maturi e veterani che al momento sta continuando a rendere molto bene. La Francia ha vinto quattro degli ultimi cinque precedenti contro la Danimarca, si trova in una striscia positiva che dura da ben otto gare di fila, ed inoltre dal 2018 a oggi i transalpini hanno perso una sola partita in casa, ovvero l’amichevole contro la Finlandia dell’11 novembre 2020.

I campioni in carica della Nations League non vengono sconfitti in una gara ufficiale nei novanta minuti regolamentari dall’8 giugno 2019, quando in Turchia vennero battuti 2-0. L’ultimo ko in assoluto è invece quello degli Europei contro la Svizzera ai rigori un anno fa. Che dire ancora di una formazione con questi numeri se non che è considerata favorita per la vittoria? Dalla porta all’attacco, dove Deschamps può contare sul futuro Pallone d’Oro Karim Benzema, non c’è un punto debole. Francia favoritissima.

Di fronte però si troverà una Danimarca che come nazionale è cresciuta moltissimo negli ultimi anni. Basti pensare al percorso che l’ha portata alla qualificazione in Qatar, dove nel Gruppo F è arrivata prima con 27 punti sui 30 disponibili, 30 gol fatti e appena tre subiti in 10 gare. Anche a Euro2020 la formazione di Kasper Hjulmand ha mostrato qualità impressionanti, arrivando fino alle semifinali e venendo eliminata solamente dall’Inghilterra.

Grande gioia poi per il ritorno in nazionale di Christian Eriksen, a un anno dal terribile episodio cardiaco che lo ha colpito contro la Finlandia. La Danimarca però viene da due sconfitte consecutive in trasferta, contro Olanda e Scozia. Per entrambe questa competizione è una sorta di prova generale in vista del Qatar, e dunque entrambe le formazioni cercheranno di onorarla al meglio nonostante una stagione infinita sulle gambe dei giocatori.

Le probabili formazioni

Deschamps che può schierare una squadra spaventosa. Tutti campioni in campo, dal tridente offensivo Griezmann, Benzema, Mbappé, alla diga Kanté in mediana fino a Theo Hernandez, uno dei tre migliori giocatori della Serie A 2021/2022. Qualità al potere

A dire la verità anche Kasper Hjulmand può contare su un’ottima squadra, purtroppo non paragonabile a quella dei transalpini. Gli uomini di punta sono senza dubbio Eriksen e Dolberg, ma la forza dei danesi è il gruppo e la convinzione che ormai hanno.

Francia (4-3-3-): Llrosi; Pavard, Varane, Kimpembe, Theo Hernandez; Kanté, Rabiot, Tchouameni; Griezmann, Benzema, Mbappé. All. Deschamps

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Mehle, Andersen, Vestergaard, Nilsson; Højbjerg, Delaney; Skov Olsen, Eriksen, Lindstrom; Dolberg. All. Hjulmand.

Francia-Danimarca, quote e pronostico

Le quote sulla Nations League premiano i detentori della coppa. E anche noi puntiamo decisamente sulla Francia. La rosa a disposizione del tecnico transalpino è mostruosa, sono i campioni in carica della Nations League e vorranno prepararsi al meglio per l’avventura invernale in Qatar, e per questo le prossime sfide saranno fondamentali. Inoltre, c’è sempre un trofeo in palio, e la Francia ora vuole vincere tutto. Pensiamo che la sfida finirà a favore dei Galletti, con segno Gol.

FRANCIA-DANIMARCA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...