l'allenatore del Bari
l'allenatore del Bari

Cremonese-Bari: i pugliesi devono fare i conti con le squalifiche

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra attualmente allenata da Davide Ballardini è avvantaggiata nel confronto diretto con i Galletti, che si ritroverà senza Maita e Di Cesare, usciti anzitempo dal campo contro il Palermo.

Quote del: 23/8/2023

Fischio d’inizio: sabato 26 agosto, ore 20.30

Sede: Stadio Giovanni Zini, Cremona

Cremonese-Bari, la presentazione

Cremonese-Bari sarà uno degli incontri della seconda giornata di Serie B. Il match tra lombardi e pugliesi andrà in scena allo stadio Giovanni Zini sabato 26 agosto, alle 20:30. I grigiorossi giocheranno eccezionalmente in casa per la seconda volta consecutiva, dopo il pari a reti inviolate maturato contro il Catanzaro sabato scorso. La formazione di Davide Ballardini insegue il sogno della promozione diretta in Serie A, dove aveva militato con scarsi profitti nella passata stagione. I grigiorossi non hanno certo brillato durante la preparazione estiva: dopo una vittoria sul Lumezzane sono arrivati 2 pareggi e una sconfitta, rimediata contro il Giana Erminio. In Coppa Italia, tuttavia, è arrivato il passaggio del turno ai sedicesimi di finale dopo aver battuto il Crotone per 3-1 ai tempi supplementari.

Il Bari ha molto da recriminare. L’anno scorso era infatti ad un passo dal ritorno in Serie A, ma il sogno è sfumato nei minuti finali della finale di ritorno dei playoff contro il Cagliari. All’andata, in Sardegna, era finita 1-1, ma nella seconda sfida Leonardo Pavoletti realizzò in extremis il gol della promozione dei rossoblù. Michele Mignani è stato comunque confermato sulla panchina dei biancorossi, che alla prima giornata del nuovo campionato cadetto hanno pareggiato per 0-0 in 9 uomini contro il Palermo, in casa. In Coppa Italia, invece, i Galletti sono già fuori: pesante lo 0-3 subito dal Parma ai trentaduesimi di finale. C’è bisogno dunque di qualche risultato importante per risollevare l’entusiasmo della piazza.

L’ultimo precedente tra Cremonese e Bari risale al 16 febbraio 2018: nel girone di ritorno di Serie B i pugliesi vinsero fuori casa per 0-1 grazie alla rete siglata da Salvatore D’Elia.

Le probabili formazioni

La Cremonese non presenta particolari problemi o dubbi nella scelta dell’undici titolare.

Il Bari dovrà fare a meno di Mattia Maita e del capitano Valerio Di Cesare, entrambi espulsi contro il Palermo. 

Cremonese (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Ravanelli, Quagliata; Vazquez, Abrego; Zanimacchia, Bertolacci, Afena-Gyan; Tsadjout. All. Ballardini

Bari (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Zuzek, Vicari. Ricci; Lops, Maiello, Benali; Sibilli; Nasti, Diaw. All. Mignani

Cremonese-Bari, quote scommesse e pronostico

Cremonese-Bari potrebbe rivelarsi una partita molto interessante per il prosieguo del campionato. Stando alle quote sulla Serie B i favoriti per questo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.10, il segno 2 a 3.50 e il segno X a 3.25. Dando un’occhiata alle statistiche sembrerebbe da escludere l’ipotesi di una gara con tanti gol: l’eventualità dell’under 2,5 è bancata a 1.63, mentre la quota dell’over 2,5 è pari a 2.10. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene proposta a 1.90.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...