Galles-Danimarca quote 26-06-2021
Galles-Danimarca quote 26-06-2021

Galles-Danimarca, al via gli ottavi di finale: chi continuerà a stupire?

  Bonus di benvenuto bwin

Galles-Danimarca non sarà l’ottavo di finale più affascinante presente nel tabellone di EURO 2020, tuttavia mette di fronte due squadre che hanno sorprendentemente superato la fase a gironi e che intendono continuare a stupire. Chi si prenderà un posto tra le migliori 8 Nazionali d’Europa?

Quote del: 24/06/2021

Calcio d’inizio: sabato 26 giugno 2021, ore 18.00

Sede: Johan Cruijff/Amsterdam ArenA, Amsterdam (Olanda)

QUOTE AGGIORNATE
GALLES-DANIMARCA

Galles-Danimarca, la presentazione

Il calendario degli Europei 2021, archiviata la fase a gironi, si prepara a quella ad eliminazione diretta: sabato 26 giugno iniziano gli ottavi di finale della kermesse continentale, e se Italia-Austria alle 21 si prenderà sicuramente la scena promette di rivelarsi molto interessante anche Galles-Danimarca, sfida tra due delle sorprese della competizione. Chi si prenderà i quarti contro la vincente di Olanda-Repubblica Ceca?

Nelle quote sugli Europei 2021 relative alla possibile vincitrice finale, le due squadre certo non sembrano godere di grande considerazione da parte dei bookmakers. Il Galles campione d’Europa si attesta a 81,00, la Danimarca “appena” a 19,00, e anche se è suggestivo che entrambe possano ripetere le cavalcate in questa competizione che tutti gli appassionati ricordano – i britannici sono arrivati in semifinale solo nel 2016, gli scandinavi vinsero in modo epocale l’edizione del 1992 – la verità è che per quanto fatto vedere nella fase a gironi tanto la squadra di Page quanto quella di Hjulmand sono decisamente inferiori alle big d’Europa.

Resta il fatto che una delle due ai quarti di finale ci arriverà, e che finché saranno in corsa queste due squadre potranno continuare a sognare e cercare di stupire: all’Amsterdam ArenA Galles e Danimarca scenderanno in campo per tenere vivo un sogno, in una sfida comunque di non facile lettura e dove tutto potrebbe succedere.

Come ci arriva il Galles

Un pareggio forse fortunato con la Svizzera all’esordio, un successo a sorpresa contro la deludente Turchia, una sconfitta di misura con l’Italia: il Galles si è preso gli ottavi di finale di EURO 2020 con il 2° posto nel gruppo A alle spalle degli Azzurri di Roberto Mancini e lo ha fatto grazie a prestazioni molto solide e ai guizzi di alcune individualità di rilievo. Tra queste ovviamente Bale e James, gli esterni nel 4-1-4-1 che spesso si trasforma in fase offensiva in 4-3-3 con i due pronti a supportare il possente centravanti Moore. Degne di nota anche la regia scolastica ma efficace di Allen in mediana e una difesa che pur senza lo squalificato Ampadu risulta efficace se non viene presa in velocità.

Come ci arriva la Danimarca

Colpita dal dramma, per fortuna a lieto fine, occorso a Christian Eriksen, la Danimarca ha perso a sorpresa contro la Finlandia all’esordio e rischiava seriamente l’eliminazione nel rocambolesco Gruppo B, che ha visto il Belgio dominare tutte le rivali e una vera e propria bagarre per il 2° posto. A spuntarla sono stati proprio gli scandinavi, sconfitti anche dai Diavoli Rossi ma capaci di imporsi 4-1 sulla Russia nell’ultima giornata e di passare per differenza reti con soli 3 punti conquistati. La squadra di Hjulmand ha trovato alcuni protagonisti in corso d’opera, come ad esempio il guizzante Damsgaard, già apprezzato in Italia come l’esterno Maehle e il centrale e capitano Kjaer. Parliamo di una squadra che unisce buone qualità tecniche a una grande fisicità e che nell’uno contro uno può risultare un cliente difficile per chiunque.

Le probabili formazioni

Galles (4-1-4-1): Ward; Roberts, Rodon, Mepham, Davies; Allen; James, Morrell, Ramsey, Bale; Moore

Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Damsgaard, Braithwaite; Y. Poulsen

Galles-Danimarca, quote e pronostico

Le quote di Galles-Danimarca vedono gli scandinavi decisamente favoriti nel passaggio del turno, come possiamo vedere dalle valutazioni dei bookmaker sull’esito finale nei 90 minuti.

  • 1 a 4,75
  • X a 3,25
  • 2 a 1,80

Non ci sentiamo troppo di smentire le quote, dato che a livello complessivo la Danimarca sembra avere qualcosa in più sia sulla carta sia per quanto fatto vedere in campo nella fase a gironi pur con tutti i limiti del caso. Non ci aspettiamo comunque una gara troppo spettacolare, considerando le caratteristiche delle due squadre. Pertanto, tra le quote sul calcio prendiamo in considerazione una vittoria di misura danese (2+Under 2,5 a 3,20), un successo “a zero” sempre degli scandinavi (2+No Goal a 2,45) e infine, escludendo il segno X e volendo concedere una chance anche alla squadra di Page, vale la pena soffermarsi su “1 o 2 con un gol di scarto” a 2,30.

LE MIGLIORI QUOTE
GALLES-DANIMARCA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...