Turchia-Galles quote
Turchia-Galles quote

Turchia-Galles, con un successo gli ottavi non sono un miraggio

  Bonus di benvenuto bwin

Nel giorno che apre la 2ª giornata di EURO 2020 ancora protagonista il Gruppo A, che vede l’Italia lanciata verso gli ottavi e molta incertezza intorno al 2° posto: in Turchia-Galles si affrontano due squadre che hanno parzialmente deluso al debutto ma che possono ancora prendersi la qualificazione a patto di mostrare finalmente ciò di cui sono capaci.

Quote del: 14/06/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 16 giugno 2021, ore 18.00

Sede: Baku Olympic Stadium, Baku (Azerbaigian)

QUOTE AGGIORNATE
TURCHIA-GALLES

Turchia-Galles: la presentazione

La Turchia ha aperto il calendario delle partite di EURO 2020 affrontando l’Italia in una partita che la vedeva sfavorita sulla carta ma che in pochi si sarebbero aspettati così a senso unico: gli azzurri hanno dominato dal primo minuto, e anche se il muro eretto da Şenol Güneş ha retto un tempo la verità è che Calhanoglu e compagni non sono mai sembrati davvero in partita né prima dell’autogol di Demiral né dopo, quando aspettarsi un minimo di reazione era il minimo.

Eppure nelle quote sugli Europei 2021 la Turchia non solo godeva di buona considerazione, ma era accreditata anche di ottime qualità offensive: possibile che queste si vedranno contro il Galles, che fa meno paura dell’Italia e inoltre deve per forza essere sconfitto per mantenere aperto il discorso legato alla qualificazione agli ottavi. Il pareggio non basta, così come stavolta potrebbe servire a poco anche a Bale e compagni, fortunati a dividersi la posta con la Svizzera al debutto ma comunque tutt’altro che impressionanti dal punto di vista del gioco.

Come nel caso della Turchia, i nomi di spessore che possono dare spettacolo (Bale su tutti, ma anche James e Ramsey) certo non mancano: la sensazione però è che la squadra sia davvero troppo fragile dietro e incontri non poche difficoltà nel costruire una manovra corale degna di questo nome. Giocarsi tutto nell’ultima contro l’Italia sarebbe però un rischio troppo grande, ed è per questo motivo che anche i Dragoni dovranno fare meno calcoli se vogliono restare in corsa per gli ottavi di finale.

Le probabili formazioni

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyunku, Demiral, Meras; Okay, Ozan Tufan; Karaman, Calhanoglu, Under; Burak Yilmaz

Galles (4-1-4-1): Ward; Roberts, Rodon, Mepham, Davies; Allen; Bale, Ramsey, Morrell, James; Moore

Turchia-Galles, quote e pronostico

Le quote di Turchia-Galles sono molto equilibrate, e anche se la squadra di Güneş parte con i favori del pronostico i bookmaker sono aperti a qualsiasi risultato:

  • 1 a 2,35
  • X a 2,95
  • 2 a 3,40

Analizzare la prima uscita di queste due squadre serve a poco: come detto la Turchia ha retto bene per più di metà gara prima di crollare contro i colpi dell’Italia, mentre il Galles ha pareggiato con la Svizzera anche grazie a un po’ di fortuna e all’imprecisione degli attaccanti rossocrociati. Dunque che partita immaginarsi? A livello complessivo diamo ancora credito ai turchi, che sembrano complessivamente migliori e che certo non scenderanno in campo con lo stesso atteggiamento rinunciatario visto contro l’Italia: proviamo 1+Over 2,5, 1 o 2 con un gol di scarto e il semplice Over 2,5 in una gara dove il pari non serve a nessuno e che potrebbe mostrarci due squadre ben diverse da quelle viste all’esordio.

LE MIGLIORI QUOTE
TURCHIA-GALLES

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...