allenatore e attaccante nerazzurri in campo
allenatore e attaccante nerazzurri in campo

Le squadre favorite dei principali campionati europei: Inter regina in Italia, sorpresa Girona

  Bonus di benvenuto bwin

Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1: le corse al titolo nazionale non stanno risparmiando sorprese, ma in alcuni Paesi è già possibile farsi un’idea di chi sarà a trionfare alla fine. La situazione più incerta è quella che interessa il calcio spagnolo con l’aggiunta di un’outsider alle solite big.

Le favorite dei campionati europei

I principali campionati nazionali stanno arrivando alla conclusione del girone d’andata. Di conseguenza è già tempo di bilanci ed è possibile iniziare a delineare i nomi delle formazioni maggiormente favorite nei campionati europei per vincere il titolo. Non sono sempre le solite superpotenze a trionfare e basta spulciare i vari albi d’oro per rendersene conto. Il caso del Leicester in Inghilterra ha fatto storia, mentre l’anno scorso, in Italia, ha vinto a sorpresa il Napoli, autore di una stagione praticamente perfetta dall’inizio alla fine. Tuttavia, a meno di ribaltoni clamorosi gli azzurri non potranno difendere lo scudetto. L’annata in corso non è iniziata sotto la migliore stella e in cima alla classifica di Serie A c’è attualmente l’Inter con 41 punti, seguita dalla Juventus a 37. Sono dunque i nerazzurri a godere delle migliori chance di cucirsi addosso il tricolore.

 

Qualche piccola sorpresa sta venendo fuori anche all’estero. In Premier League non c’è il Manchester City a guardare tutti dall’alto, bensì l’Arsenal, che con 39 punti vanta una lunghezza di vantaggio su Liverpool e Aston Villa, per quanto i Citizens abbiano ancora il favore dei pronostici. Anche nella Liga la corsa al primo posto è alquanto vivace, dato che alle classiche big si è aggiunto stavolta il Girona, che con 45 punti proprio non vuole saperne di scendere dalla vetta. Il Real Madrid sente la pressione, mentre il Barcellona è più staccato. In Bundesliga non è il Bayern Monaco a guidare la classifica, ma il Bayer Leverkusen, che con 42 punti conta 4 lunghezze di vantaggio sui pluricampioni di Germania in carica. Situazione ordinaria, infine, in Ligue 1, con il Paris Saint-Germain attualmente primo con 40 punti, seguito dal Nizza a quota 35.

Le quote e i pronostici

La favorita assoluta della Serie A è l’Inter. Stando alle quote sul calcio il successo dei nerazzurri nel campionato italiano viene indicato a 1.18, mentre per la Juventus la quota sale a 5.00. In Premier League gli addetti ai lavori credono ancora nel Manchester City, bancato a 2.25. L’Arsenal è offerto a 3.50 e il Liverpool a 3.75. Nella Liga il favorito è sempre il Real Madrid, proposto a 1.25, mentre il Girona viene quotato a 6.00 e il Barcellona a 9.00. In Bundesliga la quota più bassa è ancora del Bayern Monaco, offerto a 1.33. In terra teutonica le quote sorridono al Bayer Leverkusen, indicato a 3.00. Nella Ligue 1, infine, il Paris Saint-Germain è bancato a 1.05, mentre la quota del Nizza campione arriva a 11.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...